Category: Camera da letto

Camera da letto

Comodini (90 foto): tipi e modelli

Comodini (90 foto): tipi e modelli

I comodini sono una grande aggiunta all’interno della camera da letto, in grado di portare un pezzo di comfort, raffinatezza e completezza degli arredi. Danno ai loro proprietari il comfort di cui hanno bisogno per allontanarsi dal trambusto e dai problemi quotidiani. È facile posizionare qui tutti gli aggeggi necessari. Libri, riviste, telefoni cellulari, articoli per l’igiene, bicchieri o semplicemente una tazza di caffè: tutto questo troverà un buon posto sia sugli scaffali aperti che sugli scaffali chiusi da sguardi indiscreti. Ti parleremo di che tipo di comodini sono e come scegliere correttamente questo meraviglioso e necessario complemento d’arredo in un ulteriore articolo..

Tipi di comodini

La varietà di comodini di oggi è così grande che a volte è difficile fare la scelta giusta nella direzione di un particolare prodotto. Tra i principali fattori che meritano particolare attenzione si possono individuare quali: dimensioni, forme, modalità di installazione.

A seconda della taglia

Nel design dell’interno della camera da letto, è importante non ingombrare lo spazio, lasciando abbastanza spazio libero. Il comodino non dovrebbe trovarsi in una posizione angusta tra il muro e il letto, quindi è necessario sceglierlo tenendo conto dell’area della stanza e delle dimensioni del letto. Si distinguono convenzionalmente tre tipi principali:

Piccolo: sta benissimo in camerette piccole. Nonostante le sue modeste dimensioni, un piccolo comodino può avere ripiani sufficienti per accogliere le cose più necessarie;

I medium sono l’opzione più comune con una varietà di forme. I comodini di solito hanno ripiani aperti e chiusi. Lampade, oggetti decorativi sono installati in luoghi prominenti e nicchie nascoste ti permettono di nascondere cose personali da occhi indiscreti, mantenere l’ordine;

Grande – progettato per camere da letto spaziose. Il loro ampio sistema di archiviazione consente di posizionare non solo gli accessori più necessari, ma anche come lenzuola, pigiami, asciugamani, ecc..

Tipi di comodini - A seconda delle dimensioni Tipi di comodini - A seconda delle dimensioni Tipi di comodini - A seconda delle dimensioni

A seconda della forma

Anche la forma dei mobili è importante. I più comuni in questa categoria sono i comodini quadrati e rettangolari, adatti a qualsiasi spazio. Possono essere posizionati ovunque nella stanza..

I prodotti rotondi e ovali sembrano più originali e non standard. Tuttavia, tali comodini non sono adatti a tutte le stanze: occupano molto spazio e non funzionerà per installarli vicino al muro..

Il design ad angolo del comodino è un’ottima opzione per le piccole camere da letto. È in grado di occupare un angolo vuoto, dare agli interni un aspetto completo e, tra le altre cose, essere abbastanza spaziosa.

Una nicchia separata nella produzione di comodini è occupata da sviluppi del design che possono stupire con l’originalità delle forme. Qui puoi trovare le soluzioni più inaspettate, ma abbastanza efficaci..

Tipi di comodini - A seconda della forma Tipi di comodini - A seconda della forma Tipi di comodini - A seconda della forma

A seconda della posizione

A differenza dei tempi precedenti, quando tutti i mobili erano piuttosto ingombranti e venivano installati in modo permanente, i progetti attuali consentono in misura maggiore di incarnare le soluzioni di design desiderate. Secondo il metodo di installazione, i comodini sono di due tipi, vale a dire:

1. Pavimento: montato direttamente sul pavimento o dotato di gambe di supporto, ruote;

2. Sospeso: un’opzione più moderna, quando il prodotto è montato a parete, creando una sensazione di leggerezza e assenza di gravità della struttura. I comodini sospesi semplificano notevolmente la pulizia della stanza, consentendo di lavare o aspirare liberamente il pavimento e la novità dei design completerà efficacemente qualsiasi design moderno.

Tipi di comodini - A seconda del posizionamento Tipi di comodini - A seconda del posizionamento

Piedistalli trasformabili

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai comodini, che possono facilmente cambiare la loro configurazione, svolgendo contemporaneamente diverse funzioni importanti. Ad esempio, un tavolino con meccanismo estraibile è l’ideale per chi è abituato a uno spuntino serale o a una colazione anticipata a letto. Il piano del tavolo può facilmente ospitare un laptop o un tablet per i giocatori. Ci sono anche opzioni quando una superficie aggiuntiva è attaccata alla parete laterale. Oggi puoi anche trovare modelli come comodini con piano del tavolo girevole, sotto il quale c’è un vano portaoggetti o “bambole nidificanti”, composto da diversi elementi combinati in modo compatto.

Comodini - Comodini-trasformatori Comodini - Comodini-trasformatori Comodini - Comodini-trasformatori

Materiali per la fabbricazione

Un’ampia varietà di materiali viene utilizzata per la produzione di comodini, soprattutto quando sono coinvolti sviluppi di design. Tali mobili sono talvolta realizzati da artigiani domestici anche da semplici materie prime improvvisate, ad esempio contenitori per verdure, tronchi segati, ecc. Per quanto riguarda i materiali più popolari, questi includono legno e suoi sostituti (truciolare, MDF), plastica, vetro e metallo. Si trovano spesso opzioni combinate..

Comodini in legno

Tali mobili sono sicuramente i più rispettosi dell’ambiente. Sembra nobile, soprattutto fatto di costoso legno massello naturale. Il comodino può avere forme rigorose o essere decorato con motivi intagliati. Le opzioni economiche sono realizzate in impiallacciatura di pino, ma dato che il pino appartiene a specie di legno tenero, la durata di tali comodini non è lunga – spesso i punti di attacco su ante o cassetti si deformano prima. Inoltre, il legno può sostituire i pannelli truciolari e MDF, ma quando si acquistano mobili con questi materiali, è importante prestare attenzione alla qualità in modo che la presenza di sostanze nocive non danneggi la salute..

Comodini in legno - Materiali per creare

Comodini in plastica

I mobili in plastica sono diventati molto popolari nel nostro tempo. Un vantaggio speciale risiede nella ricca tavolozza di colori che consente di creare sia accenti luminosi che composizioni di mobili leggeri. La plastica appartiene a materiali che sono abbastanza flessibili nella lavorazione, il che consente di ricavarne mobili originali e il suo peso ridotto consente di installare una struttura sospesa nella camera da letto.

Comodini in plastica - Materiali per fare

Comodini in vetro

Negli ultimi anni è emersa un’ampia varietà di mobili in vetro. I produttori sono riusciti a ottenere la straordinaria forza di questo materiale e i designer hanno utilizzato con successo elementi in vetro per realizzare set di mobili. Un comodino in vetro apparirà leggero ed elegante senza ingombrare lo spazio. Può essere integrato con pezzi di metallo, plastica o legno.

Comodini in vetro - Materiali per la lavorazione

Comodini in metallo

In questo caso, non stiamo parlando di produzione di massa. I comodini in metallo sono opera di singoli artigiani. Molto spesso, sono rappresentati da strutture forgiate che completano con successo gli interni vintage, sebbene ci siano anche prodotti realizzati con lamiere solide..

Comodini in metallo - Materiali per fare

Come scegliere un comodino: stili

La scelta di questo o quel comodino dipenderà dalle funzioni che i proprietari intendono assegnargli. Può fungere sia da piccolo supporto da tavolo che da mobile multifunzionale, che conterrà una varietà di cassetti e scaffali per riviste, libri, accessori cosmetici e altre sciocchezze necessarie..

La dimensione del comodino è determinata dall’area totale della stanza: nella camera da letto, i mobili non dovrebbero occupare troppo spazio. Se la stanza è piccola, è meglio optare per soluzioni compatte, soprattutto quando si posizionano due elementi ai lati del letto. In questa opzione, vale anche la pena considerare che i comodini dovrebbero avere lo stesso design (a volte vengono acquistati interi set con il letto). Se hai intenzione di acquistare un comodino, è meglio posizionarlo sul lato destro del letto – come dimostra la pratica, una stanza con una tale disposizione sembra molto più comoda.

Un ruolo importante nella scelta è giocato dallo stile degli interni, dove il design dei mobili è di importanza decisiva. Ecco alcuni esempi di come potrebbe apparire un comodino in una particolare soluzione di design..

Classico

Quando si parla di classici, ovviamente, si parla di mobili realizzati in legno naturale, che devono sottolineare a pieno l’eleganza e l’alto costo degli arredi. I comodini possono essere riccamente decorati, contenere elementi di intaglio, doratura.

Come scegliere un comodino - Stile classico

Provenza

Il romantico stile rustico è in grado di infondere all’interno della camera da letto un affascinante tocco mediterraneo. Qui si privilegia la presenza di mobili in legno semiantico con caratteristici graffi e crepe. I più popolari saranno i colori pastello chiari..

Come scegliere un comodino - stile provenzale

Loft

Una tendenza moderna abbastanza popolare implica la semplicità delle forme con un accento industriale. Quando si sceglie un comodino, viene data la preferenza al massimo laconicismo della finitura con una combinazione di legno massello e struttura in metallo.

Come scegliere un comodino - Stile loft

minimalismo

Il minimalismo austero che non tollera la pretenziosità è enfatizzato al meglio dalla presenza di elementi di arredo dalle forme chiare. Può essere un comodino rettangolare in bianco, grigio, nero con una superficie lucida e una completa mancanza di decoro. Allo stesso tempo, l’arredamento si distingue per la sua grande capacità, spesso combinando diverse funzioni..

Come scegliere un comodino - Stile minimalista

High tech

Le idee creative più inaspettate si rifletteranno qui. L’originalità dell’esecuzione dei mobili con forme spaziali e l’uso di materiali come plastica e vetro diventeranno i principali comodini che definiscono nelle camere da letto high-tech. La tavolozza dei colori è solitamente dominata da nero, blu scuro, metallizzato.

Come scegliere un comodino - Stile high-tech

Stile orientale

I mobili bassi sono caratteristici di varie direzioni dello stile orientale, quindi un comodino in un tale interno dovrebbe essere scelto tozzo, con gambe piccole, rotonde o rettangolari. La presenza di ornamenti floreali e altri elementi decorativi è abbastanza appropriata qui..

Come scegliere un comodino - Stile orientale

Comodini – foto

Tutta la ricchezza della varietà di un oggetto interno così sovradimensionato, ma allo stesso tempo piuttosto significativo, come un comodino, l’abbiamo raccolta nelle immagini della galleria fotografica. Qui puoi familiarizzare con vari modelli e la loro collocazione di successo in camere da letto di stili diversi. Buona visione!

Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto Comodini - foto

Camera da letto

Camera da letto Art Déco: 80 bellissime idee

Camera da letto Art Déco: 80 bellissime idee

Gli interni in stile Art Déco sono sempre tra i più insoliti e originali. Combinano le tendenze e le caratteristiche della modernità e del neoclassicismo. Sono stati anche influenzati da direzioni come il futurismo, il cubismo e il costruttivismo. Una miscela stravagante di lusso ed eleganza con motivi etnici, si adatta perfettamente all’arredamento della camera da letto. Sulla scia del desiderio generale di semplicità, hi-tech e minimalismo, questo è completamente esotico. Anche se la stanza dovrà essere elaborata con cura, diventerà un vero gioiello di una casa o di un appartamento..

Caratteristiche dello stile art deco

L’Art Deco come stile è l’incarnazione della vistosità e dell’eleganza. Ha iniziato a prendere forma all’inizio del XX secolo in Francia e ha raggiunto il suo massimo splendore negli anni ’30. Per definizione, presero il nome dell’omonima mostra internazionale di arti decorative e mestieri, che si svolse nel 1925 in Francia. Il termine ha finalmente messo radici solo nel 1966, quando la famosa mostra parigina è stata riproposta.

La formazione delle principali tendenze, da un lato, è stata influenzata dall’Art Nouveau e dal Bauhaus, e dall’altro dalle antiche tradizioni dell’Oriente, dell’Africa, dell’Egitto e persino dell’America. L’eleganza si combina con la civetteria e le forme complesse – con lo snellimento. L’Art Deco è elegante e monumentale allo stesso tempo.

All’interno della camera da letto in stile art deco, si possono distinguere le seguenti caratteristiche principali:

1) Geometria rigorosa e simmetria. Linee chiare e zigzag, forme a gradini, curve curve vengono utilizzate attivamente. Non ci sono graziosi ornamenti romantici e naturali, ma ci sono molti oggetti a forma di trapezio, esagoni e ottagoni.

2) Superfici lucide. I materiali naturali sono lucidati a specchio. Legno – verniciato, pietra – accuratamente lucidato. Vengono utilizzati attivamente metallo, vetro, specchi e altre superfici riflettenti. Questo crea un gioco stravagante di spazio e luce..

3) Materiali di lusso. Una camera da letto in stile art deco è naturale e costosa. Legno, pietra, pelle vengono utilizzati attivamente e quasi mai le loro imitazioni. Vengono utilizzati ceramica e vetro. Non vengono utilizzati nemmeno tessuti semplici e ruvidi come il chintz o il lino. Ma i tessuti lussuosi come il velluto, la seta e persino la pelliccia naturale sono i benvenuti. Colori – profondi e costosi, colori – originali ed esclusivi.

4) Motivi etnici. L’Art Déco è caratterizzato da materiali e trame esotici: pelle di rettile, madreperla, gioielli orientali. Soprattutto in grande considerazione motivi egiziani.

Questo stile ama il contorno e l’inquadratura, che enfatizza solo la bizzarra curvatura. È sia distorsione che chiarezza delle forme geometriche. Strisce, colori alternati nello spirito dei tasti del pianoforte, raggi rotti del sole che si riflettono su superfici specchiate: tutto questo è art déco.

Design della camera da letto Art Déco - Caratteristiche Design della camera da letto Art Déco - Caratteristiche

Soluzioni di colore

La combinazione di colori principale in stile art deco è in bianco e nero. Questa è l’opzione migliore per la camera da letto: non troppo luminosa, non troppo appariscente, non troppo invadente. Nei suoi dintorni è possibile rilassarsi e distendersi. Per gli accenti vengono utilizzate tonalità ricche e costose: toni oro, smeraldo, vino, malachite, zaffiro, cioccolato e crema. Meno comunemente usati sono argento e metallo. In generale, non ci sono rigide restrizioni di colore. La cosa principale è che sono complessi e profondi, sembrano costosi..

Camera da letto bianca in stile art déco

Il colore bianco puro e le sue sfumature sono una buona base per un arredamento attivo. È uno sfondo neutro più spesso utilizzato per pareti e soffitti. Ti permette di giocare con un’abbondanza di decorazioni, mobili complessi, linee curve. Allo stesso tempo, il bianco espande visivamente lo spazio e lo riempie di luce. Ciò è particolarmente importante per gli interni dettagliati delle camere da letto in stile art déco. Le tonalità più apprezzate sono l’elegante cremoso, cipriato, al latte cotto, crema alla vaniglia e avorio.

Camera da letto bianca Art Déco - Design d'interni Camera da letto bianca Art Déco - Design d'interni

Camera da letto marrone Art Déco

È impossibile non notare l’abbondanza di tutti i tipi di variazioni del marrone nello stile art deco. Si va dalla betulla chiara al castagno austero o al mogano esotico. Questo è direttamente correlato al fatto che l’art déco gravita verso i materiali naturali. Pavimenti in parquet, mobili in legno, cornici e decorazioni si inseriscono perfettamente nella camera da letto.

Camera da letto marrone Art Déco - Design d'interni Camera da letto marrone Art Déco - Design d'interni

Camera da letto dorata Art Déco

L’oro nobile è un altro colore principale dell’Art Deco. A volte vengono usati invece ottone, rame, argento e bronzo, ma l’oro occupa ancora un onorevole primo ruolo. Non è usato come colore principale, ma si trova quasi ovunque nell’arredamento..

Camera da letto Art Déco in oro - Design d'interni

Camera da letto bicolore Art Déco

I duetti contrastanti sono una scommessa sicura per la creazione di design per la camera da letto. Combinazioni come bianco e nero, vino cremoso, latte al cioccolato, grigio blu sembrano lussuose. A volte viene utilizzato un terzo colore di accento per i dettagli. Ad esempio, l’oro. Non è consigliabile utilizzare più di tre tonalità, in modo che l’interno art deco non risulti troppo goffo..

Camera da letto bicolore Art Déco - Design d'interni Camera da letto bicolore Art Déco - Design d'interni

Luminosa camera da letto art deco

I colori luminosi e semplici non sono usati nell’art deco. Lo stanno svalutando troppo. Ma questo non significa che non puoi assolutamente sperimentare con il colore. Devono solo essere sfumature complesse e multicomponente. Non rosso fuoco, ma vino o marsala, non verde erba o azzurro, ma smeraldo e zaffiro. Dei colori puri, il bianco e il nero sono usati nell’Art Deco.

Altrimenti, lo spazio per la sperimentazione è illimitato. Molto spesso si tratta di tonalità scure: melanzana o uva, il colore del cielo notturno, turchese scuro, oliva intenso o senape e altri..

Luminosa camera da letto Art Déco - Design d'interni

Finiture e materiali

Inizialmente, nello stile art déco venivano utilizzati materiali costosi e rari: avorio, bronzo, minerali e cristalli reali, alberi esotici, pelle di serpente. Le forme di base sono complessi disegni geometrici poligonali, cerchi e ovali. Sono stati utilizzati attivamente motivi vegetali, prestiti dal classicismo e ornamenti etnici. Gradualmente sono emerse diverse direzioni: espressiva esotica, sobria classica e modernista.

Pavimento

I pavimenti delle camere Art Déco sono realizzati con materiali naturali. Per una camera da letto accogliente, è meglio un caldo parquet in legno rivestito con zigzag o altri motivi geometrici. Accanto al letto puoi mettere un lussuoso tappeto con una spessa pila, pelle o pelliccia. Oppure puoi giocare sui contrasti e realizzare pavimenti autolivellanti come sottofondo neutro, perfettamente liscio per i mobili..

Design della camera da letto Art Déco - Finitura del pavimento Design della camera da letto Art Déco - Finitura del pavimento

Muri

Le pareti Art Déco sono una vera opera d’arte. Può essere carta da parati con ornamenti fantasiosi o dipinti a mano. Ma di solito sono accentati, quindi non vengono utilizzati in un array solido. Ma questa è una buona cornice per i mobili. Sono popolari anche tutti i tipi di nicchie ovali poligonali. Puoi mettere vasi, vasi da fiori o altri oggetti decorativi. A volte vengono utilizzate le immagini, ma qui è importante non esagerare con le decorazioni..

Design della camera da letto Art Déco - Decorazioni da parete Design della camera da letto Art Déco - Decorazioni da parete

Soffitto

I soffitti Art Deco sono sofisticati come lo stile stesso. Se l’altezza lo consente, le strutture a più livelli con illuminazione complessa e decorazioni a stucco sembrano buone..

Design della camera da letto Art Déco - Finitura del soffitto Design della camera da letto Art Déco - Finitura del soffitto

Mobili per camera da letto in stile Art Déco

L’attributo principale della camera da letto è il letto. Questo è un letto ampio e enorme con uno schienale alto e morbido, di forma rettangolare o ovale. La testiera è rivestita in velluto o pelle. Il letto poggia su gambe alte. Spesso vengono utilizzate cornici forgiate con elementi dorati o in bronzo..

Gli armadi alti e massicci vengono utilizzati meno spesso. Di solito questi sono eleganti comò e comodini. Superfici: lisce e lucide, verniciate. Come decorazione – pittura e accessori eleganti. I mobili non devono essere un set completo. Puoi combinare diversi elementi con la stessa trama. Un classico art déco: un’elegante toletta con un enorme specchio e una poltrona dalla forma insolita. Una sfumatura importante: se le pareti sono scure, i mobili sono chiari e viceversa.

Design della camera da letto Art Déco - Mobili Design della camera da letto Art Déco - Mobili Design della camera da letto Art Déco - Mobili

Illuminazione

L’illuminazione Art Déco gioca un ruolo speciale. Idealmente, queste sono enormi finestre a tutta altezza. Ma negli appartamenti moderni sono rari, quindi devi cercare un’alternativa.

Una tale camera da letto avrà molte lampade fantasiose di forme diverse. Queste sono palle arrotondate, trapezi rigidi e complesse strutture a gradini. Le applique e le lampade da terra sono utilizzate attivamente. È consentito anche un classico enorme lampadario di cristallo con elementi forgiati o intarsiati. Vengono utilizzati acciaio, rame e vetro. Nicchie, specchi, quadri e un’area ricreativa sono evidenziati separatamente. Pertanto, viene creato un sistema di illuminazione a zone e multilivello..

Design della camera da letto Art Déco - Illuminazione

Arredamento e tessuti

L’arredamento Art Déco non è minimalista. Questi sono cristalli, metalli, molti accessori. Vengono attivamente utilizzate massicce decorazioni murali: lussuosi ventagli, gioielli d’oro, anfore, fantasiosi paralumi antichi con frange. Ma l’abbondanza di tali dettagli è adatta solo per camere da letto spaziose..

I principali tessuti per la camera da letto sono seta, velluto, raso. Copriletti e tende pesanti, cuscini decorativi, tendaggi a più strati, lussuosa biancheria di seta sottolineano la raffinatezza pretenziosa. Le tende massicce saranno ben integrate da una cornice dorata e nappe dorate. Le coperture pesanti sono utilizzate per poltrone, pouf e sedie.

Una parte importante dell’arredamento art déco sono gli specchi. Aumentano contemporaneamente lo spazio e creano l’effetto della molteplicità. Ornamenti, dettagli e complessità di delizie di design si riflettono in essi e sembrano ancora più lussuosi. Per la camera da letto, assicurati di prestare attenzione agli alti specchi dal pavimento al soffitto in cornici massicce, ante a specchio e specchiere..

Design della camera da letto Art Déco - Arredamento e tessuto

Piccola camera da letto Art Déco

L’Art Déco è uno stile decorativo. Tali direzioni richiedono sempre spazio. Ma con un alto livello di abilità, puoi persino inserirlo in una piccola camera da letto..

Affinché l’interno di una piccola stanza non sembri sovraccaricato, la scommessa principale dovrebbe essere fatta su superfici chiare e riflettenti. Organizzazione competente di luci, vetri, specchi e lucidità sono gli strumenti principali che consentono di ingrandire visivamente lo spazio, riempirlo di luce e aria.

Per una piccola camera da letto, è meglio evitare l’abbondanza di colori scuri. Alla base: bianco, beige e crema. Il nero viene utilizzato solo per piccoli elementi a contrasto e le tonalità luminose e sature vengono utilizzate per i punti di accento e l’arredamento. Gli esperimenti con la geometria ti permettono di battere ogni centimetro di spazio. È meglio evitare gioielli voluminosi e voluminosi. Anche le trame dovrebbero essere scelte semplici, ma costose. Ad esempio, non velluto, ma seta. Non massiccio granito pesante, ma legno leggero. Quindi una piccola camera da letto in stile art déco brillerà di nuovi colori..

Piccola camera da letto Art Déco - Design d'interni Piccola camera da letto Art Déco - Design d'interni

Design della camera da letto in stile art deco – foto

Ti offriamo una selezione di fotografie di camere da letto Art Deco per nuove idee e ispirazione. Esplora, confronta e scegli l’opzione che preferisci. Buona visione!

Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto Interior design della camera da letto in stile art deco - foto

Video: camera da letto Art Déco – Idee per interni

Camera da letto

Carta da parati per la camera da letto: 80 foto e idee

Carta da parati per la camera da letto: 80 foto e idee

La camera da letto è uno dei luoghi preferiti da ogni persona. È qui che possiamo andare in pensione, rilassarci e prenderci una pausa dalle preoccupazioni quotidiane. Qui incontriamo anche l’alba, quando, crogiolandosi tra le braccia di una calda coperta, vogliamo trascorrere almeno un po’ di tempo in un’atmosfera calma e pacifica. Un ruolo importante nella creazione dell’atmosfera necessaria è giocato dalla decorazione degli interni della camera da letto, dalla sua tavolozza di colori, dai motivi, quindi, molto spesso i designer usano la carta da parati come materiale di finitura. La loro scelta oggi è così ampia che ti permette di incarnare le fantasie più sofisticate, per rendere il design della camera da letto calmo e allo stesso tempo abbastanza espressivo..

Tipi di carta da parati per la camera da letto

Quando si sceglie la carta da parati per la camera da letto, è necessario prestare attenzione ai materiali con cui sono realizzate le tele moderne. Ce ne sono molti e ognuno ha i suoi vantaggi. Poiché la camera da letto non ha particolari condizioni microclimatiche (sbalzi di temperatura, elevata umidità, inquinamento), dal punto di vista della praticità, forse qui è adatta qualsiasi tela. Pertanto, presteremo attenzione alle loro altre caratteristiche.

L’opzione più semplice e conosciuta è la carta da parati. Queste sono le tele più economiche, poiché non differiscono nella resistenza a vari tipi di influenze. Tuttavia, non hanno perso la loro rilevanza per decenni, poiché il loro assortimento è in continua espansione, compaiono nuove sfumature, motivi, stampe, che consentono di selezionare materiale per qualsiasi stile con costi minimi. Se hai paura che nel tempo la carta da parati si sporchi in un modo o nell’altro, puoi incollarli sul piano superiore del muro e decorare quello inferiore con un altro materiale più resistente, ad esempio pannelli di plastica.

La carta da parati non tessuta è più pratica. Molto spesso sembrano dipinti per dipingere con motivi in ​​rilievo, sebbene ci siano già modelli colorati. La durata del materiale gli consente di resistere fino a 15 colori, quindi questa è una buona opzione per coloro a cui non piace la consistenza. Al contrario, la carta da parati in vinile è già dotata di un certo motivo. Queste sono tele piuttosto dense che tollerano perfettamente varie condizioni. Lo strato di vinile conferisce volume alla carta da parati e la massa di soluzioni decorative consente di creare interni unici. Bellissime le combinazioni di carta da parati in tessuto non tessuto e vinile, dove i motivi si alternano a un rivestimento monocromatico. Questo design non si annoierà e, alla fine, puoi sempre cambiarlo dipingendo un tessuto non tessuto monofonico nel tuo colore preferito..

Il gruppo di carte da parati, chiamato naturale, comprende tele di bambù, sughero, tessuto e pelle che sembrano grandi in stile etnico ed ecologico, oltre a rigorose direzioni classiche. Tali carte da parati fungono da ornamento o aggiunta all’idea di stile, quindi vengono posizionate all’interno in un dosaggio, combinandosi con altri tipi di finiture, ad esempio pittura o intonaco decorativo..

La fibra di vetro è uno dei tipi “più giovani”. Proprio come quelli non tessuti, sono per la maggior parte progettati per la pittura, sebbene abbiano già anche rappresentanti dipinti. Si distinguono per la loro forza speciale, la capacità di tollerare qualsiasi grado di umidità senza danni.La carta da parati liquida è una composizione speciale che viene applicata al muro come l’intonaco, acquistando infine un aspetto completamente straordinario con note di calore e comfort. Diluendo vari toni di carta da parati, puoi creare incredibili trabocchi, dipingere intere immagini e l’aggiunta di vernice luminescente e scintillii trasformerà un normale muro in una camera da letto serale in un luccicante caleidoscopio.

La carta da parati fotografica è un materiale che ora è all’apice della sua popolarità. Nella camera da letto, le tele con dipinti sono incoronate dalla testata del letto o dalla parete di fronte. Le carte da parati fotografiche con un effetto 3D sembrano particolarmente interessanti, ma sono appropriate solo in interni spaziosi..

Tipi di carta da parati per la camera da letto Tipi di carta da parati per la camera da letto Tipi di carta da parati per la camera da letto

Come scegliere il colore della carta da parati per la camera da letto

Sicuramente molti di noi, quando scelgono la carta da parati, guardano prima di tutto al colore delle tele, alla presenza o assenza di motivi, stampe. E questo è completamente giustificato, perché ogni persona ha la propria percezione di un colore o di un altro, ad esempio, il rosso infastidisce qualcuno e rallegra qualcuno. Quando si sceglie una tavolozza, è necessario fare affidamento sulle preferenze personali e sullo stile degli interni. I più popolari sono i toni del beige, un classico che non passa mai di moda. La presenza di carta da parati beige, marrone e sabbia all’interno della camera da letto contribuisce alla creazione dell’ambiente più caldo e confortevole..

La carta da parati bianca aiuterà a enfatizzare la purezza e la leggerezza dell’arredamento, che, per quanto sorprendente possa sembrare, ha la propria tavolozza di sfumature, tra cui perla, perla, latte. Poiché il colore è in perfetta armonia con qualsiasi altra combinazione di colori, non sarà difficile per lui trovare alleati che creeranno contrasti in tessuti, decorazioni e mobili in modo che l’atmosfera non sembri fredda e noiosa..

La tavolozza blu parla di serenità, ma allo stesso tempo, la ricca carta da parati blu in una piccola camera da letto può esercitare pressione, causare depressione, quindi le tonalità blu dovrebbero essere preferite. Le tele bianche con una stampa floreale blu sembrano belle, che spesso si trovano negli interni rustici..

Il verde evoca associazioni con la natura, ha un effetto calmante sulla psiche, in particolare i toni del pistacchio, dell’oliva, che sono in perfetta armonia con i mobili in legno.

Il rosso dovrebbe essere introdotto all’interno della camera da letto in una forma diluita, ad esempio come tele scarlatte con un motivo crema o bianco, così come il tono principale della carta da parati fotografica. Puoi scegliere la carta da parati bordeaux o, al contrario, rosa, che creerà un’atmosfera romantica, enfatizzerà la sensualità dell’ambiente..

I colori bianco, nero e grigio si trovano spesso nelle collezioni di carta da parati alla moda, con l’aiuto delle quali vengono create stampe grafiche. Queste tele decorano le pareti della testata del letto: diluiscono perfettamente la monotonia degli interni e non irritano gli occhi, poiché sono fuori dalla vista.

Carta da parati in camera da letto - Come scegliere un colore Carta da parati in camera da letto - Come scegliere un colore Carta da parati in camera da letto - Come scegliere un colore

Come applicare la carta da parati con motivi

Le tele monocromatiche sono tipiche di molti design d’interni moderni: non hanno elementi contrastanti e, con la giusta scelta di colori, si “adattano” a qualsiasi stile. Ma non dimenticare che nella camera da letto possono creare un ambiente piuttosto deserto, che nel tempo influenzerà negativamente la psiche. Per evitare che ciò accada, puoi diversificare l’interno con tele a motivi geometrici. Non è necessario rivestire completamente tutte le pareti di fiori o forme geometriche, se non ti piace assolutamente..

Ora è abbastanza di moda incollare i muri, delimitandoli nei territori inferiore e superiore. Nella parte inferiore, puoi incollare carta da parati semplice in tonalità scure e nella parte superiore – più variegata e chiara. A volte le nicchie nella stanza, il muro sopra la testata del letto sono decorati con tele colorate, oppure formano una sorta di pannello – aree di carta da parati luminosa incorniciate da modanature. Questo design sembra molto elegante ed è in perfetta armonia con le classiche camere da letto provenzali..

La carta da parati a righe, che è in grado di regolare lo spazio, non perde la sua rilevanza: le strisce verticali rendono le pareti più alte e quelle orizzontali più larghe. Più strette sono le strisce, migliore è l’effetto..

La carta da parati con stampe geometriche porta una certa dinamica, quindi non dovrebbero essercene molti, e il design di un muro di accento con tali motivi darà il tono necessario per molti.

Quando si sceglie la carta da parati con un motivo, vale la pena considerare che le immagini di grandi dimensioni avvicinano visivamente le pareti, quindi, nelle camere da letto piccole, le tele con tali motivi dovrebbero essere utilizzate come decorazione parziale.

Carta da parati in camera da letto - Come applicare la carta da parati con motivi Carta da parati in camera da letto - Come applicare la carta da parati con motivi Carta da parati in camera da letto - Come applicare la carta da parati con motivi

Stili interni

Al giorno d’oggi, è diventato di moda aderire a un certo stile nella progettazione degli spazi abitativi. Ogni direzione nel design ha le sue caratteristiche, che possono essere radicalmente diverse, e ognuno ha il diritto di scegliere l’opzione più appropriata per la propria camera da letto. Di conseguenza, anche lo sfondo deve essere selezionato in base ai requisiti di stile..

Carta da parati per la camera da letto in stile classico

Per i classici calmi, i toni del beige, del marrone e del bordeaux sono caratteristici, sottolineando la rispettabilità e la nobiltà del design. La carta da parati deve essere necessariamente costosa e di alta qualità, puoi dare la preferenza a tele in tessuto con monogrammi o ornamenti floreali. Un arredamento frequente di tali carte da parati è la presenza di dorature o platino, che conferiscono un tocco chic.

Carta da parati per la camera da letto in stile classico Carta da parati per la camera da letto in stile classico

Carta da parati per la camera da letto nello stile del minimalismo

La contraddizione con i classici è il minimalismo moderno con la sua severità e moderazione. Non c’è spazio per eccessi, decorazioni traforate e motivi provocatori: la camera da letto sembra piuttosto laconica, ma allo stesso tempo non priva di raffinatezza. La preferenza è data alla carta da parati monocromatica bianca, color cenere. Per evitare che le pareti sembrino deserte e noiose, puoi incollare tessuti non tessuti o fibra di vetro con un rilievo, progettato per la pittura. Sarà appropriato un muro di accento sopra la testiera in bianco e nero, che espanderà visivamente le dimensioni della stanza..

Carta da parati per la camera da letto nello stile del minimalismo

Carta da parati ad alta tecnologia per la camera da letto

Uno stile high-tech simile nello spirito sarà completato con successo da carte da parati metalliche, che in tandem con un letto “fluttuante” enfatizzeranno una tendenza tecnologica ultramoderna.

Carta da parati ad alta tecnologia per la camera da letto Carta da parati ad alta tecnologia per la camera da letto

Carta da parati per la camera da letto in stile provenzale

Una camera da letto in stile provenzale si distingue nettamente sullo sfondo delle esigenze minimaliste. È accogliente e confortevole, dotato di eleganti mobili in legno e motivi speciali nei tessuti e nelle carte da parati. Tutto qui è pieno di motivi di campo: la tavolozza da parete verde, blu e rosa è semplicemente piena di piccole stampe floreali..

Carta da parati per la camera da letto in stile provenzale Carta da parati per la camera da letto in stile provenzale

Carta da parati per la camera da letto in stile loft

Per un interno in stile loft, la caratteristica è l’aspetto delle pareti nella loro “forma originale”, cioè in cemento o mattoni. In effetti, questo è abbastanza raro nei tempi moderni: una persona, in un modo o nell’altro, cerca calore e comfort, specialmente quando si tratta di organizzare una camera da letto.

Qui è del tutto possibile utilizzare la carta da parati che imita questi materiali e solo nella progettazione di una o due pareti. Per il resto dello spazio, è meglio scegliere una finitura più silenziosa (carta da parati per pittura o intonaco). Per evitare che la camera da letto appaia buia, puoi scegliere la carta da parati che imita la muratura bianca o grigia, che, in combinazione con un pavimento in legno e tessuti beige scuro, sembrerà molto accogliente.

Carta da parati per la camera da letto in stile loft Carta da parati per la camera da letto in stile loft

Carta da parati per la camera da letto – foto

Successivamente, abbiamo preparato per te un’ampia galleria fotografica che dimostrerà varie opzioni per decorare una camera da letto con carta da parati, le loro eccellenti combinazioni e gli accenti luminosi. Speriamo che il tour fotografico ti aiuti a scegliere l’opzione più adatta per la tua accogliente camera da letto. Buona visione!

Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto Carta da parati per la camera da letto - foto

Camera da letto

Piccola camera da letto (90 foto): idee di design

Piccola camera da letto (90 foto): idee di design

Una piccola camera da letto non è motivo di disperazione, perché questa stanza non è destinata a sontuosi banchetti e riunioni di ospiti. Dovrebbe essere il più accogliente e confortevole possibile, offrire l’opportunità di rilassarsi meravigliosamente e fuggire dal trambusto quotidiano. Le piccole dimensioni della camera da letto possono essere trasformate in un vantaggio significativo se ti avvicini correttamente al design, organizzi correttamente la decorazione, selezioni mobili e decorazioni. Come farlo? Ne parleremo nell’articolo di oggi e forniremo anche al nostro lettore l’opportunità di vedere molti esempi di soluzioni di design di successo..

Da dove iniziare a ristrutturare una camera da letto?

Quando si pianifica una ristrutturazione, vale la pena valutare la disposizione della camera da letto. Se la stanza ha una loggia, può essere collegata all’area comune della camera da letto, isolata, decorata con un’apertura ad arco e utilizzata in futuro come area funzionale a tutti gli effetti installando un armadio, una toletta, una coppia di salotti.

Una camera da letto può avere una nicchia a muro, che può anche essere utilizzata con successo per installare un letto, quindi il resto della stanza può essere utilizzato per attrezzare altre aree, ad esempio un soggiorno. Un’altra opzione è quella di attrezzare uno spogliatoio in una nicchia. In ogni caso, otterrai ulteriore spazio libero in camera..

Nella fase iniziale, è importante elaborare un piano per la disposizione dei mobili per organizzare correttamente l’illuminazione. Oltre al lampadario, puoi installare faretti, applique vicino al letto, illuminazione sulla toletta, ecc. Dopo aver condotto il cablaggio elettrico, puoi occuparti della finitura superficiale, installando oggetti interni.

Design della camera da letto piccola - Da dove iniziare la ristrutturazione Design della camera da letto piccola - Da dove iniziare la ristrutturazione

Soluzioni di colore per una cameretta small

Per la camera da letto, è necessario scegliere un colore in base alle preferenze personali e al concetto di stile scelto. Ogni persona percepisce questa o quella tavolozza in modo diverso: per qualcuno è più piacevole essere in una camera da letto bianca come la neve, e qualcuno preferirà un elegante design bordeaux o marrone scuro. A favore del bianco è la sua capacità di espandere lo spazio, per dotare la stanza di luce aggiuntiva. In modo che l’atmosfera non diventi come un reparto ospedaliero, nel design vengono introdotti mezzitoni, elementi di accento luminoso.

Il più accettabile e versatile è il colore beige della camera da letto. È in grado di avere un effetto calmante sulla psiche umana, cullare e dare un caldo ambiente domestico. Kohler è in perfetta armonia con qualsiasi altro spettro di colori, quindi non sarà difficile trovare un compagno per lui. Il miglior compagno è il marrone, che può prevalere su mobili, tessuti o decorazioni..

Anche i colori pastello come blu, rosa, verde chiaro, limone non sono rari per una piccola camera da letto. In alleanza con una tavolozza bianca e tele a motivi, conferiscono all’atmosfera leggerezza e ariosità, e se li combini con le sfumature scure del loro spettro, puoi creare un ambiente romantico..

Soprattutto con attenzione è necessario introdurre la tavolozza rossa. Secondo gli psicologi, una grande quantità può causare disagio e irritazione. Deve solo essere combinato con tonalità bianche, beige o scegliere colori più scuri per la decorazione: bordeaux, terracotta, ecc..

Il grigio è un tono neutro, contro il quale qualsiasi set di mobili e tessuti ha un bell’aspetto. Inoltre, il colore si combina bene e ha recentemente guadagnato la massima popolarità negli interni moderni..

Design per camera da letto piccola - Colori Design per camera da letto piccola - Colori Design per camera da letto piccola - Colori

Finiture e materiali

La camera da letto è una di quelle stanze in cui il microclima non subisce cambiamenti: non c’è alta umidità, cali di temperatura, i bambini non fanno scherzi, quindi puoi scegliere qualsiasi materiale in base solo alle tue simpatie e, naturalmente, alle capacità finanziarie.

Pavimento

I materiali più popolari per la finitura del pavimento in una piccola camera da letto sono il laminato, il parquet e il linoleum. Questi sono rivestimenti abbastanza caldi su cui puoi camminare senza scarpe e aggiungere un tappeto extra morbido vicino al letto..

Anche in questa categoria può essere attribuito al tappeto in commercio un’ampia varietà. Per ingrandire visivamente la superficie, puoi scegliere un materiale con un motivo diagonale o posare un rivestimento in tavolato in questo modo..

Design della camera da letto piccola - Finitura del pavimento Design della camera da letto piccola - Finitura del pavimento

Muri

Un’ampia varietà di materiali può essere utilizzata per le pareti della camera da letto: le superfici sono dipinte, incollate con carta da parati a tinta unita e fantasia, rifinite con intonaco decorativo e pannelli in PVC. Spesso i materiali vengono combinati, evidenziando le zone di accento. Molto spesso, decorano il muro in testa al letto: archi decorativi in ​​cartongesso, carte da parati fotografiche con immagini di paesaggi, fiori e tessuti, tele in pelle incorniciate da cornici squisite, le modanature sembrano belle qui.

Design per camera da letto piccola - Decorazione da parete Design per camera da letto piccola - Decorazione da parete

Soffitto

I modi più semplici per decorare il soffitto in una piccola camera da letto sono l’imbiancatura e la pittura, così come la tappezzeria: tale lavoro può essere svolto indipendentemente senza il coinvolgimento di specialisti. Opzioni più moderne e pratiche sono le strutture in cartongesso e le tele elastiche, che possono essere lucide o opache.

Il primo è supportato dal fatto che la lucentezza sul soffitto ha un effetto riflettente e aumenta visivamente l’area. Tuttavia, in camera da letto, questo effetto può creare uno sfarfallio non necessario, quindi non è adatto a tutti. Anche le strutture in cartongesso a gradini che delineano il posto letto sono bellissime: gli amanti della privacy possono inoltre dotarle di un baldacchino.

Design della camera da letto piccola - Finitura del soffitto Design della camera da letto piccola - Finitura del soffitto

Mobili per una cameretta

Una stanza piccola richiede un arredamento minimale, quindi è meglio utilizzare oggetti multifunzionali, soprattutto se la camera da letto è anche studio o soggiorno. Una buona scelta può essere un letto trasformabile che si ripiega in un armadio o ha molte nicchie, cassetti, sistemi estraibili. Attorno alla testiera è possibile attrezzare grandi sistemi di contenimento, utilizzando l’intero piano a parete inutilizzato, e i piani estraibili integrati fungeranno da comodini.

Design per camera da letto piccola - Mobili Design per camera da letto piccola - Mobili

Illuminazione e arredamento

Per una piccola camera da letto, una luce morbida e diffusa è l’opzione migliore. Puoi installare un lampadario al centro della superficie del soffitto e posizionare un’applique o una lampada da terra accanto al letto. Se ci sono altri oggetti significativi nella stanza, ad esempio una toletta o un armadio, avranno anche bisogno di un’illuminazione aggiuntiva..

La struttura del soffitto a gradini è dotata di una striscia LED, che crea l’effetto di una superficie fluttuante. Questa tecnica è efficace anche per le strutture dei letti sospesi. Accendere ciascuna fonte di luce separatamente contribuirà a creare l’ambiente più confortevole a seconda della situazione.

In una piccola camera da letto, non è necessario abusare dell’arredamento: elementi non necessari creeranno un effetto disordinato e lo spazio sembrerà ancora più piccolo di quanto non sia in realtà. Dai questo ruolo a tessuti, elementi decorativi, usa carta da parati fotografica, voluminose tele in PVC, carta da parati con stampe, ecc. Per rivitalizzare l’interno, puoi installare uno o due vasi di fiori verdi, appendere un quadro, pannelli, foto di famiglia sul muro e usa anche oggetti all’interno, abbinando lo stile del design.

Design della camera da letto piccola - Illuminazione e arredamento Design della camera da letto piccola - Illuminazione e arredamento

Stili interni

La scelta dello stile per una piccola camera da letto si basa sulle preferenze personali dei suoi proprietari. Ogni stile è bello a modo suo ed è in grado di dotare la stanza di intimità, bellezza e ordine dei dettagli. Proponiamo di considerare le soluzioni di design più popolari oggi..

Piccola camera da letto nello stile del minimalismo

Il nome dello stile parla da solo. All’interno c’è un limite letteralmente a tutto: un minimo di vernici, oggetti interni, decorazioni. Un’eccezione è il sistema di illuminazione, che deve ospitare un’abbondanza di apparecchi di illuminazione a diversi livelli. La preferenza è data a una tavolozza bianca, grigia o beige, mobili funzionali con contorni geometrici chiari, superfici a specchio.

Piccola camera da letto nello stile del minimalismo - Interior design Piccola camera da letto nello stile del minimalismo - Interior design

Cameretta in stile scandinavo Small

Lo stile scandinavo non è inferiore in severità, ma ha le sue caratteristiche etniche pronunciate. Il rigido clima del nord ha convinto le persone a progettare spazi abitativi in ​​una tavolozza bianca, che è in grado di dare ulteriore luce alla stanza. C’è una rugosità deliberata nella finitura superficiale: pavimenti leggermente usurati, pareti intonacate e soffitti senza un precedente perfetto allineamento. Il comfort speciale è creato da superfici in legno di mobili e pavimenti, tappeti, coperte, vasi da fiori viventi all’interno..

Piccola camera da letto scandinava - Design d'interni Piccola camera da letto scandinava - Design d'interni

Cameretta piccola in stile eco

Di recente, l’eco-stile può essere definito uno dei più popolari, e questo è completamente giustificato: le strade cittadine in cemento armato ci costringono a portare almeno un pezzo di natura nella nostra vita quotidiana. I toni e i materiali naturali che suggerisce la direzione sono i più adatti per una piccola camera da letto. Le tinture a base di erbe fresche utilizzate nella decorazione e nei tessuti bilanciano lo stato mentale, facendo sentire una persona come se fosse nel seno di madre natura..

Cameretta Eco Style - Interior Design Cameretta Eco Style - Design d'interni

Cameretta in stile classico

Non importa quali innovazioni, gli interni diavolerie sono pieni di innovazioni, i classici avranno sempre i loro fan. Non è soggetto al tempo, quindi un interno rispettabile sarà sempre al suo meglio.

Qui, tenui sfumature di bianco, crema, rosa riecheggiano armoniosamente con motivi, intagli e modanature in gesso dorato-argento, creando un’atmosfera maestosa del palazzo. Lussuosi lampadari, testiere in pelle, stampe eleganti, affreschi alle pareti: questi dettagli enfatizzeranno la direzione e nobiliteranno in modo significativo l’interno della camera da letto..

Camera da letto piccola in stile classico - Design d'interni Camera da letto piccola in stile classico - Design d'interni

Interior design di una piccola camera da letto – foto

In conclusione, ti suggeriamo di visitare la nostra galleria fotografica, dove vengono presentate varie opzioni di design per una piccola camera da letto. Speriamo che questi progetti ispirino soluzioni nuove e interessanti. Buona visione!

Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto Interior design di una piccola camera da letto - foto

Video: Camera da letto piccola – Idee per interni

Camera da letto

Camera da letto in stile giapponese: 90 foto di design

Camera da letto in stile giapponese: 90 foto di design

I motivi orientali si trovano sempre più nella progettazione di interni nei paesi occidentali. E questo è abbastanza comprensibile: dopotutto, contengono combinazioni sfaccettate di raffinatezza, leggerezza, vicinanza alla natura e originalità. Una camera da letto in stile orientale giapponese è piena di aria, luce e il massimo spazio libero dà spazio al movimento senza ostacoli di energia positiva. Non c’è posto per le preoccupazioni quotidiane – tutto questo rimane fuori dalla porta.

Caratteristiche dello stile giapponese

La decorazione d’interni con temi orientali ha diverse direzioni, in qualche modo simili, ma, in misura maggiore, significativamente diverse l’una dall’altra. Lo stile giapponese si distingue drammaticamente per la sua originalità. I seguenti indicatori possono essere chiamati le caratteristiche della direzione:

1. Minimalismo: non c’è posto per il disordine, le decorazioni lussureggianti e il lusso. Spazio libero massimo in cui si trovano gli elementi vitali. Ciò è in parte dovuto ai frequenti disastri naturali sulle isole, che portano alla distruzione di edifici residenziali. I giapponesi non cercano di dotare la loro vita di eccessiva pretenziosità..

2. Naturalezza: i materiali naturali prevalgono nella disposizione e nella decorazione, sebbene in alcuni casi la loro imitazione non sia esclusa. Lo stesso vale per la tavolozza dei colori vicina alle sfumature naturali..

3. Leggerezza e ariosità della situazione: gli elementi interni, di regola, sono di piccole dimensioni e mobili e la presenza di schermi divisori mobili consente di modificare facilmente la configurazione della stanza.

Design della camera da letto in stile giapponese - Caratteristiche Design della camera da letto in stile giapponese - Caratteristiche

Soluzioni di colore

Molto spesso, le camere da letto in stile giapponese sono decorate con colori chiari, ottenendo così l’atmosfera di pace e tranquillità necessaria per questa stanza. Vengono utilizzate le tavolozze dei toni beige, crema, latte, grigio, erbe. Le vernici marroni, ciliegie, nere permettono di diluire l’uniformità. All’interno non vengono utilizzati più di tre colori, uno dei quali è lo sfondo.

Camera da letto in stile giapponese in bianco e nero

La tavolozza del bianco e del nero si trova spesso negli interni delle direzioni orientali. È tradizionale, riflette l’eterno desiderio dei filosofi di trovare un equilibrio tra maschile e femminile, terra e aria..

Le pareti bianche con geroglifici neri, un tappeto “zebrato” stanno benissimo qui. Puoi decorare una delle pareti della stanza nei toni del nero, ad esempio sulla testata del letto, contro la quale i comodini bassi bianchi appariranno in contrasto.

Le decisioni più audaci si riducono al disegno della superficie nera del soffitto, che si trasforma in pareti bianche e pavimento grigio. Questa combinazione può essere completata dalle tonalità beige presenti nelle finiture dei pavimenti, nelle strutture divisorie e nell’arredamento..

Camera da letto in stile giapponese in bianco e nero - Interior Design Camera da letto in stile giapponese in bianco e nero - Interior Design

Camera da letto beige in stile giapponese

L’interno della camera da letto nei toni del beige è leggero ed elegante. È in grado di dare un sonno calmo e una completa pacificazione, presentando una tavolozza naturale di toni – proprio ciò che è necessario in questa direzione. Le superfici delle pareti dipinte con transizioni lisce da un beige chiaro a una tonalità scura sembrano originali. Le pareti possono essere decorate in una tavolozza più scura rispetto al soffitto e al pavimento – questo porta una speciale varietà geometrica.

Naturalmente, questo colore beige non può essere presente da solo, altrimenti la stanza si trasformerà in una scatola chiusa. I toni di accompagnamento saranno marrone, crema, bianco, avorio. Tele di bambù alle pareti e tende simili, tessuti e mobili nei toni del marrone, il design di un soffitto opaco lattiginoso sembrerà utile qui..

Camera da letto beige in stile giapponese - Design d'interni Camera da letto beige in stile giapponese - Design d'interni

Camera rossa in stile giapponese

I fiori di ciliegio maturi si trovano anche negli interni del Giappone orientale. Il compito principale è determinarne la quantità. Per coloro che aderiscono al rigore e alla concisione, è possibile rendere bianco lo sfondo principale delle pareti e del soffitto, il pavimento nei toni del beige chiaro o del grigio e la tavolozza rossa sarà presente in uno dei pannelli a parete, nei tessuti, nei paralumi. Il sonno e il riposo pacifici saranno promossi dalla priorità delle tonalità beige come principali e le tonalità ciliegia diventeranno aggiunte di accento minori.

Il design della camera da letto per nature appassionate ti consente di riempirlo completamente di rosso. È auspicabile che le pareti non siano monocromatiche: è possibile utilizzare la carta da parati con ornamenti giapponesi, immagini grafiche di una tavolozza di ciliegie più scure o più chiare. Il soffitto può essere lasciato leggero: l’illuminazione artificiale gli darà la tinta rosata desiderata. I mobili neri staranno benissimo qui..

Camera da letto rossa in stile giapponese - Interior Design Camera da letto rossa in stile giapponese - Design d'interni

Finiture e materiali

Poiché la filosofia orientale vede lo spazio abitativo come un oggetto animato, i materiali di decorazione devono essere di origine naturale. Ma, dato l’alto costo, l’inaccessibilità e l’impraticabilità di alcuni di essi, la presenza di sostituti artificiali è abbastanza accettabile..

Pavimento

È consuetudine che i giapponesi camminino a piedi nudi a casa, quindi quando si sceglie un rivestimento per pavimenti, verrà data preferenza al legno. Può essere sostituito da parquet o laminato di bambù. Possono essere presenti anche grandi piastrelle di ceramica monocolore, ma poiché questo materiale è piuttosto freddo, sarà necessario attrezzare un “pavimento caldo” o utilizzare un tappeto semplice.

I design originali includono tatami realizzati in rattan o bambù, ma poiché si consumano abbastanza rapidamente, vengono spesso sostituiti con tappeti a tema giapponese o di colore neutro.

Design della camera da letto in stile giapponese - Finitura del pavimento Design della camera da letto in stile giapponese - Finitura del pavimento

Muri

Le pareti decorate con tessuto appariranno eleganti e accoglienti in una camera da letto giapponese. Anche i pannelli in legno che imitano le partizioni scorrevoli hanno un bell’aspetto. Le opzioni più semplici sono intonacare, dipingere le pareti con motivi tradizionali, tappezzare. I disegni etnici sono appropriati su carta da parati, ad esempio fiori di ciliegio o geroglifici. Le tele di bambù sono il modo migliore per mantenere lo stile. I designer consigliano di scegliere i colori pastello senza un tripudio di colori, limitando uno o due colori per la decorazione. Sebbene le opzioni scure non siano escluse e le pareti con luce rossa siano abbastanza comuni.

Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazioni da parete Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazioni da parete Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazioni da parete

Soffitto

La prima cosa da notare nel design della superficie del soffitto è l’uso di materiali naturali, forma rettangolare e rivestimento in colori chiari. Ci sono diverse opzioni per il design della superficie. Spesso utilizzata è la tecnica di dotare le strutture di travi che dividono il piano in quadrati o rettangoli. Lo spazio tra di loro è dipinto o coperto con un panno bianco, carta di riso.

Il sistema Armstrong con travi e piastre decorative è in qualche modo simile e non sembra meno impressionante. E c’è un trucco: più grandi sono le celle, più ampio apparirà il soffitto. Un’altra opzione è decorare il soffitto con film estensibile o tessuto..

Design della camera da letto in stile giapponese - Finitura del soffitto Design della camera da letto in stile giapponese - Finitura del soffitto

Mobili per camera da letto in stile giapponese

L’arredamento della sala relax è minimale. Tuttavia, questo vale non solo per le camere da letto, ma anche per il resto dei locali degli appartamenti del Giappone orientale. Ciò è dovuto alla densa popolazione del paese, dove ogni metro quadrato conta e c’è una grave carenza di spazio vitale..

Il letto è il pezzo forte. Dovrebbe avere una forma rettangolare tozza, quasi sul pavimento come un materasso futon giapponese. Posizionarlo su un podio con gradini aiuterà ad aggiungere note originali. Gli ingombranti sistemi di contenimento vengono sostituiti dall’attrezzatura di nicchie a muro come gli armadi con ante scorrevoli in stile giapponese. L’interno sarà completato da comodini, un tavolino da tè, piccoli scaffali per bigiotteria.

Se la stanza è abbastanza grande, puoi dividerla in zone usando le tue partizioni scorrevoli nazionali preferite. Sono cornici in legno con vetro smerigliato bianco e strisce perpendicolari che dividono la tela in quadrati o rettangoli. Le porte della stanza dovrebbero essere le stesse..

Design della camera da letto in stile giapponese - Mobili Design della camera da letto in stile giapponese - Mobili Design della camera da letto in stile giapponese - Mobili

Arredamento e illuminazione

Una stanza progettata per il relax non richiede un’illuminazione intensa. La luce soffusa creerà la necessaria atmosfera di mistero, favorevole al completo relax. Le lampade hanno forme geometriche semplici, realizzate in vetro, carta di riso, bambù o tessuto. Se la camera da letto è piccola, puoi usare i faretti per il soffitto. Le lampade da terra e le lampade da parete sono usate meno spesso, ma realizzate secondo le tradizioni nazionali, decoreranno la stanza..

Devi decorare con cura una camera da letto in stile giapponese, senza sovraccaricare lo spazio. Puoi installare un vaso da terra con un ornamento nazionale, che ospiterà rami di bambù o ikebana, posizionerà figurine tradizionali, candele profumate, un bonsai sugli scaffali.

Le pareti saranno decorate con ventagli nazionali (spesso sono coronati dalla testata del letto), spade da samurai, pergamene con geroglifici. In quest’ultimo caso, devi essere estremamente attento: prima di posizionare un’immagine di un geroglifico all’interno, devi scoprirne il significato.

Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazione e illuminazione Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazione e illuminazione Design della camera da letto in stile giapponese - Decorazione e illuminazione

Cameretta in stile giapponese

Poiché il design della vita quotidiana nella terra del sol levante presuppone un rigoroso laconicismo, questo è l’ideale per i piccoli spazi. I mobili bassi e la sua quantità minima lasceranno molto spazio libero. Il materasso può essere posizionato sul podio, in cui saranno posizionati i cassetti per riporre varie cose. In una nicchia di una delle pareti, puoi attrezzare un piccolo armadietto per i vestiti, camuffandolo da divisorio “shoji”, amato dai giapponesi. È meglio decorare la stanza in beige chiaro, colori lattiginosi. Gli accenti saranno elementi decorativi minori in nero, ciliegio.

Camera da letto piccola in stile giapponese - Design d'interni Cameretta in stile giapponese - Design d'interni Cameretta in stile giapponese - Design d'interni Cameretta in stile giapponese - Design d'interni

Design della camera da letto in stile giapponese – foto

Una selezione di fotografie ti aiuterà a riempire la tua fantasia con lo spirito dell’originalità dell’Estremo Oriente e a decorare davvero con stile l’interno della camera da letto. Qui sono raccolte varie opzioni di design in uno stile veramente giapponese o più europeizzato. Scegli ciò che è più vicino alla tua percezione, comprensione del bello e sentiti libero di sperimentare. Buona visione!

Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design Camera da letto in stile giapponese - foto di interior design

Camera da letto

Letto a podio all’interno: 80 idee fotografiche

Letto a podio all'interno: 80 idee fotografiche

La sistemazione del posto letto è una delle questioni più importanti nell’organizzazione di uno spazio abitativo, poiché un riposo confortevole diventa garanzia di ottimo umore e grande benessere per tutto il giorno successivo. Il mercato moderno è pieno di molti modelli di letti confortevoli, ma non tutti possono vantare le loro elevate caratteristiche estetiche e funzionali. La posizione di leader qui è occupata da un letto a podio, con l’aiuto del quale è possibile pianificare con competenza l’atmosfera di una piccola stanza o creare un’immagine completamente insolita in una stanza spaziosa. Inoltre, può essere integrato con una serie di funzioni aggiuntive che lo rendono un complemento d’arredo insostituibile. Ti invitiamo a familiarizzare con le migliori idee per organizzare un letto a podio, nonché a visitare la galleria fotografica, dove viene presentata una varietà di modelli.

Vantaggi e svantaggi

Quando si organizza lo spazio interno delle stanze, è necessario prendersi cura sia dell’aspetto estetico della casa, sia della sua praticità e funzionalità. Nelle stanze delle camere da letto, nei soggiorni e nelle stanze dei bambini, così come negli appartamenti studio, l’installazione di un letto a podio presenta molti vantaggi, che consistono nelle seguenti caratteristiche:

– Un letto con base a podio può diventare un ampio ripostiglio per vestiti, biancheria e altri oggetti per la casa, eliminando la necessità di acquistare mobili aggiuntivi. Questo problema è abbastanza rilevante nei piccoli appartamenti, dove c’è una lotta per ogni metro quadrato aggiuntivo di area utilizzabile;

– Con l’aiuto di un letto a podio, puoi zone efficacemente lo spazio, che è particolarmente importante per i monolocali. La stanza, divisa geograficamente da un letto su una pedana, manterrà un senso di spaziosità, poiché non è necessario installare qui partizioni aggiuntive;

– La multifunzionalità dei podi e la possibilità di organizzare su di essi letti mobili consentono di ottenere ulteriore spazio. Lo spazio podio durante il giorno può essere utilizzato come area giochi per i giochi dei bambini, incontro con gli ospiti, attività creative, ecc.;

– Il fascino estetico è un fattore importante che gioca uno dei ruoli principali nel design degli interni di oggi. Il design stesso sembra piuttosto attraente e originale. Può essere integrato con l’illuminazione incorporata o un baldacchino chic, creando un’atmosfera di comfort..

Vale la pena notare che realizzare un podio con un letto con le proprie mani consente di riempirlo con tutti gli elementi funzionali necessari, riducendo al contempo i soldi per l’acquisto di armadi, piedistalli e altri mobili. Per quanto riguarda gli svantaggi, qui possiamo individuare la stazionarietà della struttura, che non consentirà di spostarla facilmente se necessario. Come dimostra la pratica, è difficile gestire il design del podio per gli anziani e le persone con problemi articolari, in particolare, sedersi sul podio e alzarsi da esso. Inoltre, prima dell’acquisto, vale la pena considerare l’altezza del soffitto e l’area della stanza in modo che il letto non occupi tutto lo spazio libero..

Letto a podio all'interno - Vantaggi e svantaggi Letto a podio all'interno - Vantaggi e svantaggi

Tipi di letti a podio

Oggi i designer stanno inventando molti nuovi modelli di letti da podio in grado di svolgere varie funzioni all’interno. Dal punto di vista degli accessori funzionali, l’intera gamma può essere condizionatamente suddivisa in tre tipi:

1. Esecuzione di funzioni tecniche: i letti con una base, che aiuta a nascondere comunicazioni indesiderate o difetti della stanza, possono avere sistemi di archiviazione aggiuntivi nella progettazione;

2. Decorativo: possono diventare una vera decorazione d’interni, il suo elemento di accento, partecipare alla divisione dello spazio in zone e alla sua regolazione;

3. Combinato: combina le caratteristiche dei due tipi precedenti, spesso con un ampio sistema di archiviazione, illuminazione aggiuntiva, meccanismi estraibili.

Ognuna delle specie ha molte interpretazioni, che considereremo in dettaglio di seguito. Hanno caratteristiche di design individuali che ti consentono di scegliere l’opzione appropriata per una particolare famiglia..

Letto su podio monolitico

In questa versione, il podio del letto è formato sotto forma di una struttura monoblocco. L’installazione di tali podi svolge, per la maggior parte, una funzione decorativa: i letti del podio monolitici sono stati installati in maestosi castelli e hanno servito a lungo grazie alla loro elevata resistenza. Negli appartamenti moderni, tale installazione presenta un certo svantaggio, che è il suo peso elevato, poiché durante l’installazione viene utilizzato il calcestruzzo, quindi le strutture sono adatte per case private.

Tipi di letti a podio - Letto su un podio monolitico Tipi di letti a podio - Letto su un podio monolitico

Letto tradizionale su telaio

L’opzione più semplificata per organizzare un letto a podio, quando il letto si trova su una base di telaio. Il design è progettato per adempiere alle funzioni di decorazione degli interni, livellando l’asimmetria dello spazio. Non ci sono sistemi di archiviazione aggiuntivi qui, quindi tali modelli hanno un costo inferiore, ma, tuttavia, non sembrano meno impressionanti. Possono essere completati con testiere e comodini.

Tipi di letto Podio - Letto a telaio tradizionale Tipi di letto Podio - Letto a telaio tradizionale

Letto a podio multifunzionale

La costruzione di un letto su un podio a telaio offre un’eccellente opportunità per organizzare un ampio sistema di archiviazione. Di norma, tali progetti includono cassetti, nicchie e scaffali piuttosto spaziosi, il cui volume consente di rifiutare l’acquisto di un armadio aggiuntivo..

Una buona tecnica di progettazione consiste nel mascherare i vani portaoggetti, quando non possono essere rilevati immediatamente e la stanza è piena di spazio libero e aria. Spesso i podi sono dotati non solo di cassetti inferiori, ma anche di sistemi laterali, che consentono di posizionare vestiti, biancheria e altre cose necessarie: libri, attrezzature, ecc. All’interno del podio, è possibile posizionare uno spogliatoio o una cassaforte, alla quale si accederà attraverso un portello vicino al letto, che sarà difficile da trovare. I letti su un podio del telaio sono realizzati, di regola, su ordinazione, tenendo conto di tutti i desideri dei proprietari per il riempimento interno.

Tipi di letti a podio - Letto multifunzionale a podio Tipi di letti a podio - Letto multifunzionale a podio

Podio letto estraibile

Questo design può essere definito il più funzionale e appropriato per i piccoli spazi. La linea di fondo è che l’ormeggio “si nasconde” nelle viscere del podio e viene estratto, se necessario, con l’aiuto di rulli. Questa è un’ottima opzione, che vale la pena prestare attenzione alle famiglie numerose o a coloro che vivono in condizioni di vita anguste. Il sistema letto a scomparsa consente di utilizzare quasi completamente lo spazio del podio per gli scopi necessari: è possibile posizionare un’area giochi, un’area di lavoro o installare un morbido divano, trasformando l’area in un soggiorno.

Un fatto interessante è che questa idea di “nascondere” un letto extra viene dal Medioevo, quando sotto i letti dei rappresentanti della ricca nobiltà c’erano posti letto aggiuntivi per gli assistenti che trascorrevano la notte con loro. Naturalmente, i precedenti design non differivano per l’elevata mobilità e gli indicatori estetici, a differenza di quelli attuali, ma il concetto della loro organizzazione si rifletteva ancora nei moderni letti da podio..

Tipi di letto Podio - Podio letto estraibile Tipi di letto Podio - Podio letto estraibile

Letto mobile sul podio

In questo caso, il podio e il letto sono elementi separati del letto. Sul territorio del grande gradino la sera viene posato un materasso sottile con biancheria da letto. Durante il giorno, tutto questo può essere facilmente rimosso nel paracarro e il podio stesso viene utilizzato per altri scopi..

Tipi di letti a podio - Letto mobile a podio Tipi di letti a podio - Letto mobile a podio

Podio balcone

È del tutto possibile organizzare un comodo posto letto sul territorio di un balcone o di una loggia, se prima ti occupi di un isolamento aggiuntivo. Per il balcone, è meglio installare finestre con doppi vetri tripli, nonché isolare le pareti e il pavimento (a volte qui viene eseguito un sistema di riscaldamento). Non è difficile assemblare un podio da balcone da solo, dopo aver effettuato misurazioni preliminari accurate. Il telaio è formato da angoli in metallo, pannelli per mobili e compensato. In questo caso è possibile realizzare una copertura aggiuntiva per accedere allo spazio interno del podio. Un morbido materasso è posto sopra la struttura. Un tale podio sarà un ottimo posto per un buon riposo..

Tipi di letto a podio - Podio con balcone Tipi di letto a podio - Podio con balcone

Letto rotondo a podio

I moderni design del podio rotondo sembrano piuttosto impressionanti. In questo caso, l’ormeggio può essere rettangolare o avere una forma arrotondata. Molto spesso, questi letti sono installati in stanze spaziose o camere da letto con un layout non standard. Il letto diventa una sorta di centro attorno al quale si forma l’ulteriore situazione. Questo mobile è così insolito che si concentrerà sicuramente su se stesso..

Il letto è installato al centro della stanza o più vicino al centro della parete più lunga. Nelle camere da letto lunghe e strette, questa opzione sembra non redditizia, poiché un letto rotondo fungerà da divisorio. La soluzione può essere l’acquisto di un podio tondo con testiera aggiuntiva, che permette di installare il letto in un angolo, lungo una parete o in una nicchia..

Tipi di letti a podio - Letto a podio rotondo

Letto a podio con illuminazione integrata

Una soluzione particolarmente originale è l’organizzazione di un letto con illuminazione, che darà all’atmosfera un certo mistero e originalità, creando l’effetto di un letto “fluttuante” nello spazio. Per realizzare la retroilluminazione, vengono utilizzati faretti o strisce LED. Oltre al fatto che un tale letto da podio sembra piuttosto bello la sera, la luce aggiuntiva serve anche per la sicurezza, illuminando i bordi dei gradini. Se c’è un sistema di archiviazione sul podio, con un’illuminazione aggiuntiva non sarà difficile trovare la cosa necessaria la sera, senza accendere l’illuminazione principale.

Tipi di letti a podio - Letto a podio con illuminazione integrata Tipi di letti a podio - Letto a podio con illuminazione integrata

Design del letto a podio

Oltre a scegliere il grado di funzionalità e percezione estetica del letto a podio, è importante prestare attenzione allo stile degli interni. Ad esempio, in uno stile classico, il letto può e deve avere un aspetto abbastanza ricco, che si ottiene con l’aiuto di un lussuoso rivestimento della struttura e della testiera. Nella maggior parte dei casi, i design classici servono come decorazione d’interni, quindi i sistemi di archiviazione, se presenti, sono mascherati.

I letti a soppalco sembrano particolarmente interessanti, i cui podi sono realizzati in legno grezzo e non trattato. Il colore del legno può essere diverso, ma deve essere naturale. Poiché i mobili antichi sono particolarmente apprezzati in questa direzione, possono avere elementi di invecchiamento, vernice scrostata. Per garantire un soggiorno confortevole su un podio in legno, è importante scegliere un comodo materasso moderno.

Nelle direzioni orientali, ad esempio, in stile giapponese, sono preferibili letti bassi a podio con una disposizione mobile del letto. Utilizza materassi tatami nazionali, completi di comodi cuscini. L’arredamento non deve essere costoso, anzi è caratterizzato da rigore e semplicità con l’assenza di elementi decorativi.

Un letto da podio high-tech può avere le forme più audaci e inaspettate. Questa direzione tecnologica assume forme geometriche rigorose o aerodinamiche in combinazione con un design non standard..

Design del letto a podio Design del letto a podio Design del letto a podio Design del letto a podio

Letto podio – foto

Molte opzioni per i letti da podio moderni sono presentate nella nostra galleria fotografica, dove puoi vedere personalmente la comodità di un particolare modello per fare la giusta scelta del letto per la tua stanza in futuro. Allo stesso tempo, è importante prestare attenzione alla possibilità della corretta disposizione dei mobili all’interno, alla sua capacità di dividere il territorio in zone e diventare anche un’eccellente decorazione. Buona visione!

Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto Letto podio - foto

Camera da letto

Design camera da letto 15 mq (80 immagini)

Design camera da letto 15 mq (80 immagini)

La camera da letto è esattamente l’angolo che più di tutti dovrebbe soddisfare con la sua intimità, comfort, capacità di rallegrare la mattina presto e alleviare lo stress dopo una dura giornata. Locale di 15 mq. – questa è una piazza abbastanza accettabile, sulla quale puoi incarnare varie idee di design, posizionare le zone necessarie e creare un ambiente adatto per il relax. Nel nostro articolo, considereremo ciò che è necessario considerare quando si progetta una camera da letto con una superficie di 15 metri quadrati, come scegliere un colore, uno stile e la possibilità di un posizionamento competente dei mobili necessari.

Cosa considerare quando si pianifica una ristrutturazione della camera da letto?

Camera da letto 15 mq ha una forma rettangolare, che spesso causa complicazioni con il posizionamento dei mobili. Ma la stanza ti consente di organizzare diverse aree funzionali. In questo caso, è meglio evitare di disporre i mobili lungo le pareti lunghe: questo renderà la stanza molto più stretta..

Il letto è installato perpendicolarmente a una parete corta o lunga. Puoi installare il letto al centro della stanza in modo che la testiera sia perpendicolare al piano lungo. Quindi, nella parte lontana, vicino alla finestra, puoi installare una toeletta, un paio di poltrone o un mini-armadietto funzionante e posizionare un armadio vicino alla porta d’ingresso. Un tale ambiente fornirà un approccio confortevole alla scatola da entrambi i lati e lascerà spazio sufficiente per il movimento..

Una buona soluzione è posizionare il letto con la testiera contro un muretto distante. Su entrambi i lati, puoi mettere i comodini o utilizzare completamente la parete posizionando un ampio sistema di archiviazione: mobili armadio con vari ripiani, cassetti o una struttura in cartongesso con nicchie integrate.

Puoi correggere l’allungamento della stanza con l’aiuto di materiali di finitura: motivi e strisce sulla carta da parati, posizionati in direzione orizzontale, espanderanno visivamente le pareti, il design di uno dei piani in una tavolozza scura lo allontanerà, dando ulteriore profondità alla stanza. Per la suddivisione in zone, le strutture del soffitto in cartongesso, la costruzione di gradini del podio viene utilizzata con successo.

Design camera da letto 15 mq - Cosa considerare quando si pianifica una ristrutturazione della camera da letto Design camera da letto 15 mq - Cosa considerare quando si pianifica una ristrutturazione della camera da letto

Soluzioni cromatiche per la camera da letto 15 mq.

Per una camera da letto con una superficie di 15 mq. non ci sono chiare restrizioni sul colore: se vuoi che la stanza appaia ancora più spaziosa, usa più colori chiari. È inoltre necessario tenere conto del concetto di stile in cui è progettata la camera da letto. I toni del bianco e del grigio chiaro sono molto popolari nel design degli interni moderni, consentendo di creare un’atmosfera neutra e minimalista, in cui qualsiasi altro spettro di colori si adatterà armoniosamente..

Una speciale intimità è creata dalla classica tavolozza beige, che riempie gli interni del comfort e del calore di una casa. All’interno, puoi utilizzare diversi mezzitoni contemporaneamente dal marrone al sabbia chiaro, creando gli accenti necessari.

A seconda della tua percezione personale, puoi usare qualsiasi vernice nella camera da letto. A suo modo, la camera da letto di un uomo nei toni del blu e del marrone apparirà bella ed elegante. Le donne e le ragazze spesso preferiscono design più sofisticati: un interno è l’ideale, ad esempio, nei colori bianco e rosa. Il rosso passionale e capriccioso va applicato in dosi, usa sfumature scure e l’eco-palette verde può essere presente in qualsiasi quantità (ad eccezione delle tonalità acide), poiché è associato alla natura e consente di rilassarsi il più possibile.

Design camera da letto 15 mq - Soluzioni di colore Design camera da letto 15 mq - Soluzioni di colore Design camera da letto 15 mq - Soluzioni di colore

Finiture e materiali

La finitura della camera da letto è di 15 mq. puoi usare qualsiasi materiale, poiché non ci sono condizioni microclimatiche speciali. Con l’aiuto di diversi tipi e combinazioni, puoi regolare lo spazio, evidenziare aree funzionali.

Pavimento

In una stanza progettata per creare un’atmosfera calda e familiare per un piacevole soggiorno, è meglio posare il laminato o il parquet sul pavimento e completare la zona letto con un morbido tappeto soffice. L’impilamento diagonale del materiale aiuta ad aumentare visivamente la superficie.

Design camera da letto 15 mq - Finitura del pavimento Design camera da letto 15 mq - Finitura del pavimento

Muri

Per la decorazione murale in una camera da letto rettangolare con una superficie di 15 mq. è meglio usare combinazioni di materiali che aiutino a bilanciare la geometria della stanza. Ad esempio, decorare le pareti lunghe con colori chiari e le pareti corte con colori più scuri..

Come abbiamo già detto, le strisce verticali e orizzontali danno alla stanza, rispettivamente, altezza e larghezza. I motivi della carta da parati dovrebbero essere realizzati con colori tenui per non creare dinamiche eccessive..

Particolare attenzione è rivolta al muro in testa al letto: qui puoi costruire aperture ad arco in cartongesso, utilizzare carta da parati fotografica, tele volumetriche o in tessuto. La pittura e l’uso dell’intonaco decorativo sono ora molto popolari..

Design camera da letto 15 mq - Decorazione murale Design camera da letto 15 mq - Decorazione murale

Soffitto

Ci sono diverse opzioni di base per il soffitto della camera da letto: pittura, imbiancatura, tappezzeria, decorazione con tele elastiche. Strutture in cartongesso, che si trovano attorno al perimetro della stanza o con isole separate, il più delle volte, evidenziando il territorio del posto letto, aiutano a creare un bellissimo ambiente e una zona della stanza..

A seconda dello stile, potrebbero esserci altre caratteristiche decorative: imitazione delle travi del soffitto (Provenza, loft), cornici in gesso, rosoni, modanature (direzioni classiche), lastre in MDF (loft), ecc..

Design camera da letto 15 mq - Decorazione del soffitto Design camera da letto 15 mq - Decorazione del soffitto

Arredo per camera da letto 15 mq..

L’elemento principale di ogni camera da letto è il letto, che dovrebbe essere comodo e abbastanza spazioso. Anche prima di acquistare, dovresti sdraiarti sul letto per sentire appieno come questo o quel modello si adatterà alle caratteristiche anatomiche.

Considerando che stiamo parlando di una camera da letto relativamente piccola, è meglio acquistare un letto con un sistema di archiviazione aggiuntivo sotto forma di scatola integrata, dove puoi mettere gli accessori pastello necessari.

Esistono anche modelli con testiera multifunzionale, in cui si trovano vari ripiani e nicchie. L’opzione più “avanzata” sono i letti galleggianti con supporti nascosti, così come i letti rotondi che si adattano perfettamente all’interno di una camera da letto rettangolare di 15 mq. Nei piccoli appartamenti, uno spogliatoio è spesso collocato nella camera da letto. In questo caso la soluzione migliore può essere un armadio scorrevole con ante a specchio che ampliano lo spazio..

Su uno o due lati del letto, puoi installare comodini, dove puoi mettere un libro, occhiali, prodotti per la cura della pelle. A discrezione personale, posizionare un pannello TV o un home theater.

Design camera da letto 15 mq - Arredamento Design camera da letto 15 mq - Arredamento Design camera da letto 15 mq - Arredamento

Illuminazione e arredamento

Per illuminare una camera da letto con una superficie di 15 mq. l’opzione migliore sarebbe un’illuminazione morbida a più livelli. Faretti e un lampadario diventeranno le principali fonti di luce e varie applique, lampade da terra, elettrodomestici da tavolo non ignoreranno le singole aree funzionali. Per creare un ambiente originale e misterioso, puoi decorare il perimetro del soffitto in cartongesso con striscia LED e installare la retroilluminazione nella zona inferiore del letto..

La camera da letto non ha bisogno di un arredamento lussureggiante: ci sono abbastanza belle combinazioni di materiali di finitura e tessuti. Puoi anche usare alcuni ciondoli alla moda, completare le pareti con dipinti o foto di famiglia, installare vasi di fiori viventi, che purificheranno anche l’aria..

Design camera da letto 15 mq - Illuminazione e arredamento Design camera da letto 15 mq - Illuminazione e arredamento

Stili interni

Affinché una camera da letto sia davvero bella e confortevole, è necessario scegliere uno stile di design. La camera da letto è di 15 mq. ti consente di utilizzare molte soluzioni di design moderno.

Camera da letto 15 mq nello stile del minimalismo

La tendenza minimalista è forse la più popolare oggi. Lo stile è particolarmente rilevante per le piccole stanze, poiché presuppone un design leggero, la presenza di un numero limitato di elementi interni altamente funzionali e una quasi completa assenza di decorazioni. La decorazione combina perfettamente materiali naturali e artificiali, rivestimenti lucidi e legno.

Camera da letto 15 mq nello stile del minimalismo - Interior design Camera da letto 15 mq nello stile del minimalismo - Interior design

Camera da letto 15 mq in stile giapponese

Il concetto di decorazione della casa tra i popoli del Paese del Sol Levante implica anche il minimalismo nell’ambientazione. Nel design vengono utilizzati diversi colori naturali e trame naturali, che sottolineano la vicinanza della vita umana alla bellezza e alla praticità naturali..

Le caratteristiche includono elementi come mobili tozzi, finiture e decorazioni specifiche. Qui puoi trovare elementi di pareti divisorie shoji giapponesi, soffitti con travi che dividono il soffitto in quadrati, lanterne, tele con immagini di geroglifici, geishe, samurai, stampe floreali.

Camera da letto 15 mq Stile giapponese - Design d'interni Camera da letto 15 mq Stile giapponese - Design d'interni

Camera da letto 15 mq in stile classico

Sebbene il minimalismo nel design venga alla ribalta nel nostro tempo, i classici immutabili sono ancora rilevanti. Caldi colori latte, beige, oliva, stampe eleganti, mobili ricchi e decorazioni lussuose possono trasformare una normale camera da letto in vere camere reali, dove regnerà il maestoso spirito dell’aristocrazia.

Un lussuoso letto in legno con elementi intagliati e dorature, modanature sul soffitto e sulle pareti, un lampadario di cristallo, ricchi tessuti naturali: tutto questo ti farà sentire come un agosto speciale.

Camera da letto 15 mq in stile classico - Interior design Camera da letto 15 mq in stile classico - Interior design

Camera da letto 15 mq in stile provenzale

Una camera da letto in stile provenzale è una combinazione di semplice vita di provincia con la grazia dell’arredamento francese. La decorazione contiene rivestimenti naturali con una fioritura leggermente sbiadita, che enfatizza la capacità dei materiali di sbiadire sotto il caldo sole del sud.

Anche il mobile porta le impronte dell’antichità, dimostrando con il suo aspetto solido che è in casa da molto tempo e conosce molti segreti di famiglia. I tessuti di alta qualità con molti dettagli decorativi conferiscono un fascino e un comfort speciali all’atmosfera..

Camera da letto 15 mq Stile provenzale - Interior design Camera da letto 15 mq Stile provenzale - Interior design

Interior design di una camera da letto di 15 mq. – Foto

Riassumendo tutto quanto sopra, possiamo tranquillamente affermare che scegliendo correttamente la direzione dello stile, il colore e utilizzando le caratteristiche di finitura, puoi trasformare anche una piccola stanza in un angolo accogliente pieno di un’atmosfera di romanticismo e tranquillità. E ora ti invitiamo a guardare la nostra galleria fotografica, che presenta molti esempi di successo del design di camere da letto con una superficie di 15 mq. Buona visione!

Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto Interior design di una camera da letto di 15 mq. - Foto

Camera da letto

70+ idee di design per la camera da letto turchese

70+ idee di design per la camera da letto turchese

Se il soggiorno è il cuore della casa, allora la camera da letto può essere tranquillamente definita la sua anima. Questo luogo appartato per il riposo e la tranquillità è nascosto da occhi indiscreti, e quindi tutti vogliono che una stanza così intima sia avvolta in un’atmosfera di pace, intimità e comfort. Il turchese aiuterà ad affrontare un compito difficile. L’ombra del cielo-oceano irradia una speciale energia di tenerezza. Gli psicologi sono giunti alla conclusione che una camera da letto turchese può avere un effetto positivo sulla salute psicologica di una persona, il che è molto importante per le persone moderne e impegnate..

Colore turchese e abbinamenti con esso

I toni del turchese possono sembrare davvero ricchi e originali sullo sfondo di altri colori neutri o simili. Nonostante il turchese sia considerato abbastanza brillante, la sua base può essere sia variegata che naturale. I colori più popolari di questa tonalità sono il turchese del cielo, il turchese-lime e anche lo smeraldo.

Si possono distinguere combinazioni particolarmente riuscite di colore turchese con gli altri suoi fratelli. Ad esempio, la combinazione di turchese con colori pastello (bianco, grigio, beige) sarà un eccellente esempio di moderazione e serenità all’interno, l’aggiunta di rosa o oro trasformerà una stanza in un’opera d’arte, combinando con il marrone o il nero dona alla stanza una sorta di lucentezza ed eleganza.

Un’altra opzione insolita, ma molto stravagante è l’aggiunta di un tono turchese con inserti lucidi o imitazione del metallo. Una soluzione più colorata e creativa può essere il contrasto del turchese blu con il verde chiaro o il giallo senape. Questo tipo di camera da letto è adatto per una bella disposizione degli accenti necessari..

Design camera da letto turchese - Combinazioni di colori Design camera da letto turchese - Combinazioni di colori Design camera da letto turchese - Combinazioni di colori

Stili interni

La scelta corretta della direzione dello stile aiuta a creare alloggi non solo confortevoli, ma anche estetici che delizieranno i proprietari e i loro ospiti. Il turchese sembra molto armonioso in una varietà di design.

Cameretta turchese in stile moderno

Un tale design piacerà a persone versatili che vogliono combinare le innovazioni moderne con il rispetto delle antiche tradizioni. Lo stile moderno è comfort, intimità ed eleganza. La camera da letto turchese sarà un ottimo sfondo per mobili funzionali insoliti, decorazioni creative sotto forma di figure in metallo, tessuti con trame diverse e dipinti murali. Una scelta eccellente che creerà un vero comfort in camera da letto.

Camera da letto turchese in stile moderno - Interior design

Camera da letto turchese provenzale

Lo stile scelto include semplicità rustica, lusso ecologico e romanticismo leggero. Il colore della brezza marina accentuerà l’atmosfera delicata. Una combinazione perfetta in questo caso sarà una combinazione di finiture color turchese con mobili bianchi come la neve o beige.I tessuti con stampe floreali completeranno anche la sensualità e la concisione del design provenzale..

Camera da letto turchese provenzale - Interior Design Camera da letto turchese provenzale - Interior Design

Camera da letto turchese high-tech

È l’ideale per rendere la tua camera da letto conservatrice e funzionale, ma allo stesso tempo elegante e accogliente. L’uso delle più recenti tecnologie di illuminazione e dei chiari confini del layout high-tech sarà perfetto sullo straordinario sfondo azzurro di mobili o tessuti turchesi. Decorare la camera da letto con superfici in vetro e motivi geometrici sarà in armonia con le tende azzurre.

Camera da letto turchese high-tech - Interior design Camera da letto turchese high-tech - Interior design

Camera da letto minimalista turchese

Dall’arredamento laconico e dall’assenza di dettagli ingombranti, è facile riconoscere lo stile minimalista. Con la sua semplicità e comodità, sta rapidamente conquistando tutti i paesi del mondo. Mensole sospese in metallo o legno, un tavolino in vetro e piante insolite andranno bene in una camera da letto minimalista. La decorazione e i tessuti nei colori turchese del cielo saranno un punto culminante elegante..

Camera da letto minimalista turchese - Interior design Camera da letto minimalista turchese - Interior design

Camera da letto turchese in stile mediterraneo

I blu tenui e i toni smeraldo si adattano perfettamente al soleggiato design d’interni mediterraneo. Il colore turchese metterà in risalto splendidamente finiture in marmo chiaro, decorazioni in argilla, mosaici di ciottoli e altre interessanti aggiunte per questo stile. In combinazione con la tavolozza arancione, la camera da letto può trasformarsi in una favola accogliente e calda..

Camera da letto turchese in stile mediterraneo - Interior Design Camera da letto turchese in stile mediterraneo - Interior Design

Finiture e materiali

La regola principale da seguire nella scelta dei materiali di finitura per una camera da letto turchese è la praticità funzionale dei prodotti e la loro armonia in relazione allo sfondo generale dello spazio..

Pavimento

Un’accogliente camera da letto può sempre essere completata da un’interessante opzione di design del pavimento. Dovrebbe essere durevole, di alta qualità e in linea con il design della stanza. Le note turchesi si fondono magnificamente con il parquet in legno sotto forma di tavole sottili o quadrati geometrici. Il laminato in tonalità pastello non sarà meno attraente e più facile da mantenere. Il tappeto imitazione erba trasforma una camera da letto turchese in un vero paradiso per l’anima.

Design della camera da letto turchese - Finitura del pavimento Design della camera da letto turchese - Finitura del pavimento

Muri

La carta da parati in tessuto non tessuto goffrato, che ha un numero illimitato di colori e fantasie, diventerà una soluzione originale e luminosa per il rivestimento delle pareti della camera da letto. Anche la vernice monocromatica apparirà armoniosa sullo sfondo di mobili, decorazioni e tessuti turchesi brillanti. Un’altra buona opzione sono i materiali di finitura naturali, che includono pietra e legno..

Design della camera da letto turchese - Decorazioni da parete Design camera da letto turchese - Decorazioni da parete

Soffitto

Questa è esattamente la superficie della camera da letto su cui più spesso rivolgiamo la nostra attenzione. Un soffitto in vinile teso (è in perfetta armonia con il design degli interni classico e minimalista), un soffitto in cartongesso originale o una struttura combinata di tessuti e lucentezza può completare lo spazio relax appartato. La scelta dovrebbe dipendere non solo dalla praticità dei materiali selezionati, ma anche dal design delle pareti..

Design della camera da letto turchese - Finitura del soffitto Design della camera da letto turchese - Finitura del soffitto

Illuminazione in camera da letto

Il tipo e la direzione delle onde luminose in una camera da letto turchese dovrebbero corrispondere al design scelto e alle dimensioni della stanza. Ad esempio, l’illuminazione da pavimento a LED trasformerà una stanza ingombrante in una stanza più compatta e accogliente, i grandi lampadari renderanno visivamente la stanza stretta e le lampade da parete possono sostituire altre luci decorative..

È meglio integrare lo stile provenzale e i classici con un lampadario non troppo piccolo, che sarà invecchiato in modo decorativo (candelieri, applique). I design contemporanei (moderno, minimalismo e pop art) possono sembrare sorprendenti se la fonte di luce principale è leggermente meno luminosa di quella secondaria. Lampade da terra o LED montati nel soffitto faranno fronte a questo compito..

È importante ricordare che ulteriori fonti di luce soffusa aiutano a illuminare favorevolmente ogni angolo della stanza, rendendola ancora più bella. In combinazione con il colore turchese, questa illuminazione diventerà parte dell’arredamento della camera da letto tanto quanto l’arredamento e i mobili..

Design della camera da letto turchese - Illuminazione Design della camera da letto turchese - Illuminazione

Design della camera da letto in colore turchese – foto

La nostra galleria fotografica ti porterà in un’atmosfera di pace, ispirazione e comfort. Sarai in grado di vedere come il colore turchese appare armoniosamente nella camera da letto, come integra diversi stili interni e come le sue note marine migliorano l’umore generale. Buona visione!

Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design Camera da letto turchese - foto di interior design

Video: camera da letto turchese – Idee per interni

Camera da letto

Design della camera da letto in mansarda: 85 idee fotografiche

Design della camera da letto in mansarda: 85 idee fotografiche

Oh, questi solai! Quante volte, quando costruiscono la propria casa, le persone stabiliscono molti piani per quanto riguarda la sistemazione dell’area sotto il tetto. Di conseguenza, il più delle volte, l’attico si trasforma in una normale discarica per montagne di cose che non sembrano essere necessarie, ma è un peccato buttarle via. Che si tratti di attrezzare un soggiorno a tutti gli effetti qui, ad esempio una camera da letto. Come farlo? Ne parleremo nell’articolo di oggi e considereremo anche molti esempi sulle migliori fotografie..

Caratteristiche della camera da letto in mansarda

Organizzare una camera da letto in mansarda è una delle migliori opzioni per l’uso razionale di un attico vuoto. Il suo vantaggio sta nel fatto che sotto gli archi inclinati puoi facilmente installare un letto (e più di uno), mentre i mobili più grandi semplicemente non si adatteranno qui. In casa appare infatti uno spazio abitativo aggiuntivo, dove è possibile organizzare non solo una camera da letto per i membri della famiglia, ma anche una camera per gli ospiti. Se l’area lo consente, qui vengono installati diversi letti, sono attrezzati i sistemi di archiviazione necessari e uno spogliatoio. Poiché la camera da letto si trova in una zona lontana dalle altre stanze, qui puoi davvero rilassarti completamente, ritirarti e fuggire dalle preoccupazioni quotidiane..

Lo spazio della soffitta può essere trasformato in un vero e proprio angolo per bambini. Poiché i mobili per un bambino sono piccoli, si adatteranno con successo a un layout non standard. I bambini amano tutto ciò che è insolito: angoli appartati, soffitte, stanze accoglienti piene dei loro giocattoli preferiti. Ecco come apparirà una cameretta per bambini in mansarda, dove un soffitto inclinato sostituirà la volta celeste..

L’attrezzatura della camera da letto in mansarda ha un altro vantaggio aggiuntivo: la capacità di incarnare una varietà di soluzioni di design insolite, utilizzando caratteristiche architettoniche, naturalezza dei materiali del soffitto, aperture delle finestre inclinate.

Design della camera da letto in mansarda - Caratteristiche Design della camera da letto in mansarda - Caratteristiche

Cosa considerare?

Assegnando la mansarda per una camera da letto, è necessario capire che ora sta diventando uno spazio abitativo, quindi richiederà arredi di alta qualità. In particolare, questo vale per il riscaldamento di una stanza: l’organizzazione di un isolamento termico aggiuntivo delle pareti, l’installazione di radiatori per il riscaldamento. Spesso, durante la costruzione di una casa, i proprietari non prestano particolare attenzione alla fornitura di elettricità all’attico: qui vengono installate un massimo di una o due lampadine, il che farà risparmiare nel caso in cui venga organizzato un magazzino di cose non necessarie o riparazioni sono necessarie. Quando si organizza una camera da letto, sarà richiesto un cablaggio elettrico di alta qualità, che creerà una buona illuminazione.

Design della camera da letto in mansarda - Cose da considerare Design della camera da letto in mansarda - Cose da considerare

Soluzioni cromatiche per la cameretta in mansarda

Molto spesso, la camera da letto in mansarda è vestita con una tavolozza chiara che compensa la mancanza di luce. Mobili e tessuti dai colori scuri appariranno belli sullo sfondo e i colori vivaci di decorazioni e accessori aiuteranno a far rivivere il design. Tuttavia, questa non è l’unica soluzione: i proprietari possono decorare la stanza in qualsiasi colore a loro discrezione..

Poiché la geometria della stanza stessa è piuttosto compressa, è importante qui non esagerare con sfumature scure che aggraveranno ulteriormente l’atmosfera. La camera da letto apparirà originale e accogliente nei toni del grigio chiaro, crema e blu. L’area della parete e del soffitto sopra la testata del letto è spesso decorata con colori accesi luminosi, enfatizzando così il territorio del sonno.

La scelta del colore può essere dettata dallo stile della decorazione, ad esempio una camera da letto scandinava avrà un bell’aspetto in un design bianco come la neve, una stanza in stile rustico (Provenza, campagna) non farà a meno del verde, blu, rosa naturale colori, e in un design classico, quelli marroni possono essere presi come base, tonalità beige, bordeaux che conferiscono alla stanza una raffinatezza speciale.

Per organizzare la cameretta di un bambino in soffitta, scegli una tavolozza che corrisponda all’età e al sesso del bambino (rosa, blu) o toni neutri, completandoli con elementi decorativi luminosi.

Design della camera da letto in mansarda - Colori Design della camera da letto in mansarda - Colori Design della camera da letto in mansarda - Colori

Finiture e materiali

Oggi c’è una vasta selezione di materiali di finitura. Quando li scegli per decorare una camera da letto, devi prestare attenzione a indicatori come bellezza, rispetto dell’ambiente e praticità – dopotutto, ogni proprietario vuole che la ristrutturazione soddisfi a lungo la sua novità.

Pavimento

Per rifinire la superficie del pavimento della camera da letto, è importante che il materiale sia caldo, piacevole al tatto (spesso si muovono in questa stanza senza scarpe), crei un ulteriore isolamento acustico e, naturalmente, si armonizzi con il design circostante. Ci sono molti di questi materiali. Può essere un tappeto morbido e caldo. Ha molti colori, che ti permettono di scegliere la tela per qualsiasi direzione di stile. Le quadrotte modulari, che hanno una base più solida, sono particolarmente belle. Il parquet e il pavimento in laminato semplificheranno notevolmente il processo di pulizia e il pavimento in sughero durerà per decenni, conferendo alla stanza il calore e il comfort del materiale naturale..

Design della camera da letto in mansarda - Finitura del pavimento Design della camera da letto in mansarda - Finitura del pavimento

Muri

Anche la scelta dei materiali di finitura per le pareti è piuttosto ampia: sono dipinti, imbiancati, incollati con carta da parati e intonacati. I pannelli in PVC sono ora molto diffusi: hanno molte variazioni di prestazioni, possono essere colorati o imitare materiali naturali, sono facili da installare e durano a lungo. Con il loro aiuto, puoi creare assolutamente qualsiasi design, dai classici calmi al loft audace. Spesso viene dato un ruolo significativo al muro a secco, con il quale è possibile correggere i difetti delle pareti e del layout in generale. I materiali di finitura sono spesso combinati, scegliendo colori chiari e scuri. Tele con motivi, carta da parati fotografica, dando un aspetto dinamico speciale vantaggioso.

Design della camera da letto in mansarda - Decorazioni da parete Design della camera da letto in mansarda - Decorazioni da parete Design della camera da letto in mansarda - Decorazioni da parete

Soffitto

Nella camera da letto in mansarda, il problema della decorazione del soffitto occupa un posto speciale, che si spiega con le sue superfici inclinate non standard, la presenza di soffitti con travi a vista e altre sfumature. I pannelli di cartongesso vengono spesso in soccorso, che aiutano ad allineare angoli troppo acuti, nascondere strutture sporgenti, cavi elettrici, conferendo alla stanza un aspetto più confortevole. La finitura può essere eseguita utilizzando pittura, tele elastiche, fodera, carta da parati. A seconda dello stile della stanza, le travi potrebbero non essere mascherate: dopotutto, più l’interno è complesso, più è interessante..

Design della camera da letto in mansarda - Finitura del soffitto Design della camera da letto in mansarda - Finitura del soffitto

Mobili e illuminazione

Poiché non c’è bisogno di una grande quantità di mobili in camera da letto, è sufficiente posizionare un letto, un paio di comodini, poltrone e un sistema di archiviazione. Il letto è spesso installato sotto la pendenza più bassa del tetto, vicino alla finestra, attraverso la quale la sera a volte puoi guardare il cielo stellato. Per sfruttare al meglio il territorio, vengono spesso realizzati armadi a muro di forme non standard, che vengono posizionati con successo sotto archi inclinati. Cassetti, comodini sotto la rete possono essere anche i migliori sistemi di contenimento..

L’illuminazione intensa è inaccettabile nella camera da letto, ma dovrebbe essere abbastanza diffusa da illuminare ogni area di cui hai bisogno. I grandi lampadari non sono i benvenuti qui: è meglio sostituirli con lampade compatte sulle pareti e sui comodini. È possibile disporre il cablaggio elettrico in modo tale che le lampade si accendano in gruppi, illuminando varie zone.

Design della camera da letto in mansarda - Mobili e illuminazione Design della camera da letto in mansarda - Mobili e illuminazione

Stili interni

Ogni stanza sembrerà lussuosa se è decorata secondo un certo stile. La camera da letto in mansarda non fa eccezione! La direzione dello stile dovrebbe essere selezionata in modo tale che corrisponda alle preferenze dei proprietari e al concetto generale di design della casa..

Camera da letto mansardata in stile classico

Per coloro che preferiscono l’eleganza rispettabile all’eccessiva pretenziosità e originalità, è meglio arredare la camera da letto in stile classico. Qui, la combinazione di colori di tonalità nobili come bordeaux, crema, oliva, zolfo, ecc., Si combina perfettamente con i dettagli impeccabili del lusso di palazzo. La superficie del pavimento è decorata con materiali naturali costosi, il soffitto è una superficie opaca e i mobili in legno hanno ricche decorazioni sotto forma di intagli e accessori preziosi. Un ruolo importante nel design classico è giocato dai tessuti: tende drappeggiate, baldacchino.

Camera da letto classica mansardata - Interior Design Camera da letto classica mansardata - Interior Design

Camera da letto mansardata in stile provenzale

Lo stile di un villaggio francese di provincia è più adatto per arredare una camera da letto mansardata, combinando comfort e tranquillità. Non ci sono colori vivaci: il design si basa su colori pastello, combinati con piccole stampe floreali, composizioni paesaggistiche nella decorazione murale e tessuti. I mobili realizzati con l’effetto dell’invecchiamento artificiale o con la tecnica del decoupage conferiscono un’atmosfera speciale all’atmosfera, che sarà adeguatamente integrata da accessori fatti a mano.

Camera da letto in mansarda provenzale - Interior Design Camera da letto in mansarda provenzale - Interior Design

Camera da letto mansardata in stile loft

Questo stile, chiamato anche “mansarda”, ha tutto il diritto di essere implementato nella camera da letto mansardata. Non c’è praticamente bisogno di inventare nulla qui: mattoni, muri di cemento, comunicazioni aperte e tubi di ventilazione, soffitti con travi grezze, intonaco applicato con noncuranza: tutto ciò costituirà il quadro generale della direzione. La modernità sarà data da dettagli come mobili multifunzionali, elettrodomestici, illuminazione di alta qualità..

Mansarda a soppalco - Interior Design Mansarda a soppalco - Interior Design

Camera da letto minimalista in mansarda

Il design minimalista sembra piuttosto laconico e sobrio. L’interno, realizzato in colori chiari, contiene solo gli arredi necessari. La finitura, di regola, ha un solido colore bianco, grigio, beige, che può essere diluito con macchie luminose sotto forma di dipinti, poster, collage di foto, elementi contrastanti di mobili o tessuti che creano un accento.

Camera da letto minimalista in mansarda - Interior Design Camera da letto minimalista in mansarda - Interior Design

Camera da letto soppalcata in stile chalet

Questo è uno stile distintivo che ti consente di creare un design sorprendente con un’atmosfera straordinariamente accogliente. Ciò è aiutato dalla presenza onnipresente del legno naturale, che si può trovare nella decorazione di pareti, soffitti, pavimenti, mobili e persino i telai delle finestre sono realizzati con questo materiale. Molto spesso, il layout prevede l’accesso a un’ampia terrazza situata sotto un arco del tetto che sporge con grazia. Un caldo camino in pietra, luce soffusa e una coperta di pelliccia su un letto spazioso: cosa c’è di meglio per un buon riposo?

Camera da letto mansardata in chalet - Design d'interni Camera da letto mansardata in chalet - Design d'interni

Interior design di una camera da letto in mansarda – foto

In conclusione, suggeriamo di visitare la nostra gallery. Qui abbiamo raccolto per te le migliori foto che dimostreranno varie opzioni per organizzare una camera da letto in soffitta. Guardandoli, puoi creare il tuo progetto di design, rendendo la tua casa più funzionale e attraente. Buona visione!

Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto Interior design di una camera da letto in mansarda - foto

Video: camera da letto in mansarda – Idee per interni

Camera da letto

70+ idee di design per la camera da letto bianca (foto)

70+ idee di design per la camera da letto bianca (foto)

Una camera da letto bianca come la neve è senza dubbio una soluzione elegante e corretta che trasformerà la tua stanza oltre il riconoscimento e le conferirà fascino e armonia indimenticabili. La versatilità del bianco gli consente di essere utilizzato per la decorazione d’interni in qualsiasi stile, dal classico al loft. Come smaltire esattamente le sfumature di bianco nella tua camera da letto preferita – continua a leggere.

Colore bianco e abbinamenti con esso

Il bianco ha sempre occupato un posto importante nel simbolismo di diverse civiltà. Per molti popoli del mondo, la sua interpretazione è stata diversa, ma la maggior parte di loro ha convenuto che è il colore del principio divino, della santità, della purezza e del rinnovamento spirituale..

È il più chiaro di tutti i toni nello spettro dei colori. Può sembrare che lui stesso non abbia sfumature, ma non è così. Se guardi da vicino, puoi vedere che anche con una piccola macchia di colore diverso, il bianco cambierà notevolmente. Quindi puoi ottenere un numero considerevole di possibili sfumature, sia fredde che calde..

Il sistema Pantone piace con sfumature nobili e belle con nomi meravigliosi: nuvola danzante, ghiaccio alla vaniglia, mistico, marshmallow, doccia estiva – trova il tuo da gustare!

A causa del predominio del bianco all’interno, è possibile ottenere il suo aumento visivo. Questo sarà particolarmente utile per le piccole camere da letto. Un trucco così semplice ma complicato aiuterà ad espandere assolutamente qualsiasi stanza..

Il tono nobile è incredibilmente armonioso con molte altre tonalità, che a sua volta ha dato al mondo del design centinaia di soluzioni diverse che lo utilizzano. Per comodità, le variazioni possono essere raggruppate in tre gruppi principali:

– Le combinazioni calme e neutre funzionano meglio per la camera da letto. Sullo sfondo di combinazioni delicate, i materiali acquisiranno una chiarezza e una consistenza speciali. Assicurati di usarlo per la decorazione;

– I colori imbiancati saranno favorevolmente enfatizzati da metalli caldi: oro rosa e giallo, rame;

– Usa trame interessanti: tessuti soffici e lavorati a maglia, legno chiaro, dettagli trasparenti. Ciò aggiungerà intimità e leggerezza, ariosità;

– Non dimenticare le piante: spazi verdi decorativi, rose, tulipani, rami contorti, cactus. Delicate sfumature floreali e una vegetazione lussureggiante renderanno l’interno ancora più fresco;

– Una composizione brillante si otterrà da una combinazione di grigio + limone + bianco, mirtillo rosso + grigio-blu + cremoso, vino + blu intenso + verde.

Design della camera da letto bianca - Combinazioni di colori Design della camera da letto bianca - Combinazioni di colori

Stili interni

Il bianco si adatta davvero a tutti gli stili, ma per alcuni è un colore insostituibile. Quale? Leggere sotto.

Camera da letto bianca in stile classico

Lo stile tradizionale ha i suoi canoni e le sue idee. In particolare, assume soffitti alti. Creare una tale illusione aiuterà una tecnica come dipingere le pareti e il soffitto in un’unica tonalità. Questo creerà una sorta di effetto cupola. Cerca di attenersi alla proporzione e alla simmetria. Aggiungi graziosi elementi floridi a finiture e arredi.

Per quanto riguarda le sfumature del bianco stesso, le opzioni nobili appariranno armoniose: puro bianco come la neve, perla fredda, crema calda o tono avorio morbido ma elegante.

Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni

Cameretta bianca in stile moderno

È facile vedere che la maggior parte degli interni moderni sono di colore chiaro. Questa soluzione consente di ottenere facilmente una sensazione di freschezza e spaziosità. Pertanto, puoi tranquillamente usare il bianco come colore principale e aggiungere diversi accenti di colore. Il tema contemporaneo non tollera il disordine dello spazio. Evita gli eccessi nell’arredamento e nell’arredamento.

Camera da letto bianca in stile moderno - Interior design Camera da letto bianca in stile moderno - Interior design

Camera da letto bianca in stile scandinavo

I sognatori e i ribelli adoreranno sicuramente il design democratico del Nord Europa. Ha incorporato le caratteristiche principali del minimalismo, dell’eco-stile, del funzionalismo e persino di un loft e country.

Tuttavia, con una combinazione così ribollente, prova a creare un design laconico e semplice. Affidatevi a mobili originali e pratici, progettazione competente, materiali naturali e colori di base. Pertanto, puoi facilmente incarnare un design concettuale ed ergonomico..

Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni

Cameretta bianca in stile marinaro

Decorare una camera da letto con un tema nautico libero e spettacolare è un compito facile. Usa la vernice bianca come la neve per la decorazione della parete. È meglio scegliere la biancheria da letto in una combinazione di colori simile con una striscia blu o nera. Materiale di finitura ottimale per il pavimento: parquet di tonalità media o qualsiasi altro bianco.

Nella testata del letto, puoi posizionare un’immagine tematica raffigurante il mare, una barca a vela o una nave, e su un banchetto, comodino, mensola – decoro a forma di grandi conchiglie. In generale, sforzati di scegliere non i gioielli più colorati e accattivanti, ma sottili “suggerimenti” sul tema del viaggio in mare. Limitati a uno sfondo bianco e due o tre sfumature aggiuntive, tra le quali potrebbero esserci toni azzurri.

Camera da letto bianca in stile nautico - Interior design Camera da letto bianca in stile nautico - Interior design

Finiture e materiali

La decorazione crea la base per il gioco di tutti i principali dettagli interni. Pertanto, prova a farlo correttamente, utilizzando materiali adatti..

Pavimento

Se vuoi un pavimento morbido, non puoi semplicemente fare a meno dei tappeti. Non solo forniscono piacevoli sensazioni tattili, ma aumentano anche l’isolamento termico e acustico. Lo svantaggio è che la polvere può accumularsi nel mucchio. Ma questo problema può essere facilmente eliminato con un aspirapolvere di lavaggio di alta qualità..

Per i proprietari di animali domestici, è adatto un laminato resistente ai danni. Tuttavia, è un materiale piuttosto freddo, quindi è meglio usarlo in combinazione con un scendiletto..

Nella camera da letto bianca, il parquet medio e chiaro sembra bello. A seconda dei tuoi desideri, scegli parquet massiccio, a blocchi o parquet. È un rivestimento naturale con proprietà ipoallergeniche. Mantiene bene il calore e assorbe i suoni. L’albero durerà almeno 25 anni, ma avrà paura di un ambiente umido..

Per le stanze in un clima caldo e umido o in combinazione con un bagno, raccogliere pietra, piastrelle di ceramica o cemento.

Design della camera da letto bianca - Finitura del pavimento Design della camera da letto bianca - Finitura del pavimento

Muri

A seconda dello stile della camera da letto e delle tue preferenze di gusto, scegli un metodo di rivestimento:

1. Colorazione in bianco. L’opzione migliore per il nostro caso. Prodotto su base già preparata;

2. L’intonaco decorativo per calcestruzzo contrasta magnificamente con i dettagli classici e completa il muro di mattoni;

3. La carta da parati in mattoni bianchi come la neve e la muratura decorativa si adatteranno alla maggior parte degli stili moderni;

4. Il design tradizionale è enfatizzato con grazia dai pannelli in MDF;

5. Soluzione non standard: per decorare la parete d’accento con pannelli in gesso strutturato o volumetrico.

Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete

Soffitto

Se hai una camera da letto piccola, cerca di non sovraccaricare la stanza con strutture complesse. Prima di tutto, presta attenzione al soffitto teso lucido e alla vernice bianca opaca: insieme alle pareti con lo stesso design del colore, aiuterà ad aumentare visivamente lo spazio.

La scala di grigi fredda sarà la decorazione “in faccia” sotto il cemento. Gli elementi in legno all’interno sosterranno travi e un controsoffitto laconico con motivi in ​​legno.

Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto

Illuminazione in camera da letto

È necessario toccare la questione dell’illuminazione anche nella fase di lavoro preparatorio e di finitura, poiché il cablaggio dell’elettricità dipenderà dalla sua posizione. Pensa attentamente ai disegni in modo da non dover rovinare il tuo muro bianco come la neve quando la finitura è pronta.

La luce nella stanza non ha bisogno di essere troppo forte. Le lampade ad alta potenza e la luce fredda influenzeranno negativamente l’atmosfera generale. La camera da letto è prima di tutto un luogo dove riposare e dormire, quindi starci dentro dovrebbe contribuire al relax. L’illuminazione deve essere diffusa, calda e morbida. Usa paralumi speciali con diverse tonalità.

L’illuminazione spot o le lampade sotto i soffitti tesi sembrano fantastiche. Ciò ingrandirà visivamente il soffitto e creerà una luce morbida e piacevole..

Sperimentare con disegni nascosti può aggiungere un tocco di personalizzazione alla tua camera da letto. Ad esempio, puoi nascondere le lampade dietro le sporgenze delle pareti o nasconderle sotto il soffitto: in questo modo puoi ottenere l’effetto di sollevare il soffitto dalle pareti. Inoltre, i designer spesso suggeriscono di posizionare lampade a luce diffusa direttamente sotto il letto o montate sul podio..

L’illuminazione locale ha molte funzioni. Possono essere lampade sulla testiera o sul lato del letto, strisce LED lungo il perimetro e luce per l’area di lavoro..

Si ritiene che la fonte di luce nella camera da letto dovrebbe trovarsi ad un’altezza di 1,5 m dal pavimento, motivo per cui le lampade da terra sono molto popolari. Se hai bisogno di un apparecchio di illuminazione più flessibile, l’opzione con gambe flessibili è l’opzione migliore. Può essere facilmente spostato e orientato per illuminare un’altra zona funzionale, è molto comodo se la camera da letto è destinata a più persone.

Se non hai comodini, puoi usare le lampade montate sulla testata del letto. Forniranno un’illuminazione sufficiente per leggere libri e riviste e una vasta selezione di soluzioni di design ti consentirà di scegliere qualcosa di tuo gradimento..

Design della camera da letto bianca - Illuminazione Design della camera da letto bianca - Illuminazione Design della camera da letto bianca - Illuminazione

Design della camera da letto bianca – foto

Gli interni bianchi non smettono mai di stupire con l’attrattiva per tutto il loro ascetismo. Guarda i design delle camere da letto ancora più freschi, ariosi ed eleganti nella nostra selezione di foto. Buona visione!

Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto

Video: Camera da letto in bianco – Idee per interni